Verbania, 28 aprile 2019

Verbania-Arona 3-1
VERBANIA: Russo (l1 st Cavadini), Sistino, Gatti, Adamo, Lenz (18' st Schivalocchi); Corio, Musso; Ramponi (4‘ st Piraccini), Kambo (14' st Bianchi), Artiglia; Austoni (5' st Romano). All.: Frino,
ARONA: Beltrami (1' st Fasso); Dosso, De Giorgi, Caramanna (5’ st Montagnese), Adami, Bertani, Pescarolo, Medina (20' st Cassinis); Cherchi (36' st Cima), Stissi (13' st Usei), Gningue. All: Rossini.
Marcatori: Kambo al 29', Stissi al 38' pt, Musso su rig. al 12', Piraccini al 13' st.
Arbitro: Cito di Nichelino

Davanti a un migliaio di spettatori esultanti, il Verrbania festeggia la promozione conquistata nel turno precedente, giovedì 25 aprile, sul campo del Vanchiglia.
Il Verbania ha salutato l’Eccellenza conl'ennesimo successo, l’Arona - già retrocessa -con l'ennesima sconfittaa.
Ancora in evidenza Kambo, autore della doppietta decisiva giovedì col Vanchiglia: suo il gol del vantaggio biancocerchiato, con una acrobatica rovesciata. Dopo una decina di minuti Stissi trova il pareggio, con un preciso destro dopo aver vinto un rimpallo al limite dell'area.
Nella ripresa spazio ai sostituti. Al 12' l'Arona colleziona il decimo rigore contro (24 in due anni, l'unico primato negativo che le mancava...), dubbio anche questo, trasformato da Musso. Un minuto dopo chiude la partita Piraccini, subentrato a inizio ripresa, quando il tecnico Roberto Frino ha regalato la passerella a cinque protagonisti, a partire dal portiere Russo che ha lasciato il posto a Cavadini.
Il giovane portiere Fasso in almeno due occasioni evita che il punteggio diventi più pesante. E al 90’ scattano per il Verbania i meritati festeggiamenti.