Hone, 25 novembre 2018

Pont Donnaz Hone Arnad-Arona 0-0
PONT DONNAZ H.: Gini, Sassi (20' st Favre), Affinito, Borettaz (30' st M. Fiore), Prola (48' st Lizzio), F. Fiore, Jeantet, Cena (38' st Gai), Varvelli, Amato, Bresciani (20' s.t. Scala). ALL.: Cusano.
ARONA: Beltrami, Dosso, De Giorgi (36' pt Comazzi), Caramanna, Riccio, Paolillo (22' st Bertani), Usei, Gningue, Terzi, Pescarolo, Stissi. ALL.: Rossini.
ARBITRO: Munfuletto di Bra.

L'Arona strappa un prezioso pareggio in Valle d'Aosta sul campo della capolista, che viene così scavalcata dal Verbania. Ottima la prova dell'Arona, il Pont Donnaz non riesce a scardinare la retroguardia della formazione di Rossini, che si difende sempre con ordine e corre pochi pericoli. Beltrami è abile nella prima frazione a deviare in calcio d'angolo una conclusione da fuori area di Jeantet, ma è uno dei pochi pericoli corsi dalla formazione biancoverde. Il Pont Donnaz recrimina, ad onor del vero, per un gol annullato nei minuti a finali a Varvelli ma l'arbitro aveva già interrotto il gioco, per un fuorigioco del centravanti arancione.
L'Arona ribatte colpo su colpo al Pont Donnaz e con qualche veloce contropiede tiene sul chi va là la squadra di casa. Gningue disputa una partita sontuosa ma è tutta la squadra di Rossini ad impressionare per l'ottima disposizione in campo e per la tenuta atletica. Nella ripresa ha esordito il nuovo acquisto Jacopo Bertani, classe 1993, in passato tra l'altro in Eccellenza al Legnano e in Svizzera all'Ascona.
Un punto, quello conquistato in Valle d'Aosta, che è un'ottima iniezione di fiducia e mantiene inalterate le speranze di salvezza.