Borgo Vercelli, 9 dicembre 2018

Borgovercelli-Arona 2-1
BORGOVERCELLI: Mafezzoni, Berzero, Gnemmi, Ferrarotti (14'st Sposito), Miglietta, Bertolone, Baghdadi (20'st Fusaro), Gallace, Vergadoro, Trevisio, Petrillo (34'st Pavesi).ALL.: Moretto.
ARONA: Beltrami, Dosso, De Giorgi (dal 44'pt Comazzi), Caramanna, Terzi, Bertani, Cherchi (36'st Medina), Gningue, Lorenzoni, Pescarolo (30'st Thiam), Fraglica (14'st Usei). ALL.: Rossini.
MARCATORI: Bertolone al 25', Vergadoro al 36'pt, Gningue al 39'st.
ARBITRO: Cito di Nichelino.

L'Arona perde a Borgo Vercelli la partita e la possibilità di guadagnare terreno in classifica. Possesso palla in prevalenza della squadra locale, mentre i ragazzi di Rossini (ancora squalificato) cercano appena possono la profondità.
Decide la partita un micidiale uno-due dei locali, che approfittano di qualche disattenzione della difesa aronese. Al 25’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo l'ex Vergadoro in mezza rovesciata scheggia la traversa. L'arbitro assegna il corner e sul cross dalla destra Bertolone, troppo libero, sfrutta i suoi centimetri e batte Beltrami con un prepotente colpo di testa. Meno di dieci minuti dopo una veloce ripa­tenza del Borgovercelli offre a Vergadoro l'occasione per presentarsi davanti a Beltrami e trafiggerlo per il 2-0.
Nella ripresa il ritmo gara non cambia, l’Arona si porta più avanti, all’8’ Gningue con un gran tiro dal limite colpisce il palo e Mafezzoni chiude sul doppio tap-in di Lorenzoni. L'Arona trova il gol solo al 39' con Gningue, il migliore dei suoi, che servito da Usei trova l’incrocio dei pali dal limite: 2-1.