Baveno, 4 novembre 2018

Città di Baveno-Arona 2-1


CITTÀ DI BAVENO: Poletti, Scoccimarro, Guida, Menaglio, Ramalho, Stanglini, Di Leva (42' st Dem), Boateng, Salzano, Mazzei (35' st Piccirilli), Cerutti (42' st Danzo). ALL.: Pissardo.
ARONA: Beltrami, Dosso, De Giorgi (30'st Montesano), Caramanna, Riccio, Medina (l' st Girardi), Usei (l' st Cherchi), Paolillo (42'st Comazzi), Stissi, Pescarolo, Gningue. ALL.: Rossini.
MARCATORI: Cerutti al 20'. Salzano al 41' pt, Gningue all'8' st.
ARBITRO: Cipriano di Torino.

Non bastano all’Arona un buon secondo tempo ed un gran gol di Gningue per strappare un punto a Baveno. La squadra locale è riuscita a difendere il doppio vantaggio conquistato nel primo tempo grazie anche a due miracoli del portiere Poletti e ad una traversa.
Arona timida e coperta in avvio, il Baveno fa gioco ma non punge. Prima occasione al 19’ con sponda di Di Leva e tiro alle stelle di Salzano da ottima posizione. Un minuto dopo il gol: sciagurato retropassaggio di Usei che serve Cerutti al limite dell'area, splendido sinistro del giovanissimo attaccante e palla nell’angolino basso. L’Arona ha un'unica occasione per pareggiare al 39’, ma Gningue entrato in area sulla destra calcia alto. Sull'immediata replica un perfetto lancio di Boateng pesca in area Salzano, che tocca di prima e trafigge Beltrami: 2-0.
Nella ripresa si vede un'Arona molto più efficace e determinata, grazie anche all'ingresso di Cherchi e Girardi al posto di Usei e Medina. Dopo un'occasione sprecata da Stissi con un tiro troppo debole, all’8’ Gningue, servito da Cherchi, con una bomba da fuori area riduce le distanze. Al 14’ su punizione di Pescarolo, colpo di testa di Dosso e miracolosa alzata di Poletti. L'Arona insiste ma non è fortunata: al 22’ Cherchi si libera e calcia, ma colpisce in pieno la traversa. Ancora una deviazione decisiva di Poletti su mischia da calcio d'angolo e al 46' una gomitata di Menaglio, che viene espulso, ai danni di Riccio.
Riccio, Caramanna, Gningue e Dosso i migliori, positivo anche Cherchi. Nel Baveno bene Menaglio, Ramalho e Boateng, un po' tutti nel primo tempo, quasi nessuno nel secondo.
Peccato, l'Arona avrebbe meritato il pareggio. Invece per la quarta volta consecutiva torna sconfitta da Baveno.