Arona, 25 aprile 1995

Arona-Borgomanero 2-1
Reti: Florio rig. al 22' pt, Àndreolli rig al 27' Zardi al 45' st.
Arona: Ragazzoni; Bombelli Scala (Ribolzi 51'); Tencaioli Alesina Florio; Babini Albertin Zardi Maltempi Zonca (Montesano 46').

Con un incredibile eurogol di Sergio Zardi (gran spiovente all'incrocio da oltre trenta metri) a tempo scaduto 1'Arona vince un derby col Borgomanero senza valore per la classifica: ormai retrocessa 1'Arona, deluso perché ormai lontanissimo dal vertice il Borgo.
Dotato di ben altra intelaiatura, il Borgo ha dominato territorialmente per tutti i 90', sospinto dagli ottimi Borgato e Cestari, ma non ha saputo concretizzare e, gol finale "trovato" a parte, ha a sua volta rischiato parecchio per le clamorose papere di una difesa addirittura ridicola. Giusto dunque, tutto sommato, sarebbe stato il pareggio. Dopo una traversa di Borgate al 5', Arona in vantaggio sulla prima azione offensiva: fallo netto e ingenuo di Monzani su Scala, rigore realizzato da Florio, che con gli attivissimi Bombelli e Tencaioli è stato il migliore dell'Arona. Reagisce il Borgo, molto gioco, qualche occasione, gol del pari solo su rigore, netto, per fallo di Babini su Monzani: trasforma Àndreolli al 27' della ripresa. Il Borgo insiste e sfiora la vittoria, ma l'occasione più grossa l'ha Bombelli che sbaglia a colpo sicuro. Poi al 90' il gol vittoria di Zardi, al 91' l'espulsione di Albertin. Combattività e nervosismo, almeno quelli, sono stati da derby.