Arona, 20 marzo 1994

ARONA - MOMO 2-0
RETI Scala 61', Montesano 72'.
ARONA: Ragazzoni; Alesina Galeazzi; Ballardin Bombelli (Vigliotti 84') Albertin; Maggioni Bizzaro Scala Montesano Zonca (Bortoletto 68').

L'Arona è tornata alla vittoria dopo la sconfitta di Intra, liquidando senza troppi problemi il Momo, avversario abbastanza ostico. Il gioco è sempre stato saldamente controllato dalla squadra di Lori, guidata da un ottimo Maggioni, ma come al solito la netta superiorità e il quasi continuo possesso della palla si sono tradotti in poche occasioni da gol .
DBue sole palle gol nel primo tempo: al 30' Galeazzi colpiva la traversa su punizione dal limite, al 32' Montesano, servito da Bizzaro, girava in porta a colpo sicuro ma centrava il portiere Bellotti.
Nella ripresa la partita continuava sullo stesso tema e al 61' veniva il gol. Montesano fuggiva sulla sinistra e sul suo preciso cross Scala di testa infilava l'angolo alla destra di Bellotti. Il predominio dell'Arona continuava incontrastato fino al fischio finale. Al 64' Montesano, dopo una travolgente serprentina, mancava di poco un gol da antologia. Si rifaceva al 72', quando Bortoletto rubava la palla a un avversario e serviva prontamente Montesano, che non aveva difficoltà a realizzare il dodicesimo gol stagionale. Al 90' traversa di Vigliotti.
Impeccabile in difesa Galeazzi, ben coadiuvato da Ballardin e Alesina, tanto che il Momo, squadra peraltro abbastanza valida, ha impegnato Ragazzoni solo due volte e da fuori area. Onnipresente a centrocampo Maggioni, Scala l'ha appoggiato con efficacia; Montesano e Zonca, meno brillanti del solito, sono cosi rimasti a lungo isolati nella morsa della difesa biancorossa. Restano sei partite, sarebbe un peccato sprecare tutto.