Castelletto, 11 dicembre 1988

Castelletto-Arona 1-0
Marcatore: Segalini al 36'.
Arona: Frino; Bonini Vigliotti; Florio Baruffa Gassin (Lettieri 60'); Ragazzoni Fabris Tramma Campagnolo (Cotrupi 46') e Zonca.

Un Castelletto veloce, combattivo e determinato ha messo sotto con pieno merito un'Arona fragile e inconsistente da metà campo in su, anche per le assenze di Mirotti (infortunatosi a Mezzomerico) e Giorcelli. Finché la difesa ha tenuto, il risultato è rimasto in equilibrio. Dopo il gol l'Arona ha tentato di portarsi in avanti, ma senza mai rendersi pericolosa, rischiando anzi il secondo gol in contropiede. Come già a Mezzomerico, nessuno si è messo in particolare evidenza e la squadra ha dimostrato scarsa personalità, pur con l'attenuante delle citate assenze.
Nella ripresa sono stati lanciati nella mischia i due giovanissimi Cotrupi e Lettieri, promettenti per la buona tecnica ma molto leggeri. Giudizio positivo invece per il Castelletto che non ha punte forti, ma sopperisce col gran movimento di tutti. Il gol al 36' del primo tempo, su bel tiro dal limite dell'onnipresente Segalini.