Dormelletto, 3 novembre 1985

Dormelletto-Arona 1-0

Prima sconfitta per l'Arona, sul campo della capolista, nel derby del lago. Una sconfitta amara, perchè la squadra di Morea non avrebbe demeritato il pareggio ed è stata battuta solo su rigore al 90'.
Molto prudente lo schieramento dell'Arona, con un difensore in più e in avanti il solo Manni, supportato da Zangari. Non molto pericoloso il Dormellegtto fino al 40', quando Sosso calciava a poriere battuto, ma Barbieri salvava sulla linea.
Dormelletto sempre in avanti anche nella ripresa, trascinato soprattutto da Soldà, che nel primo tempo ha sostituito l'infortunato Onor, grande ex della partita. Unica occasione per l'Arona una punizione dell'ottimo Zangari, bloccata dal portiere Gaggero. Dal 20' più pericoloso il Dormelletto, al 25' con una girata di Ferrero, al 36' con un colpo di testa di Spano deviato da Frino. Al 44' un'incursione di Spano era fermata fallosamente da Di Domenico: rigore calciato da Sosso, che trasformava con un tiro centrale ma molto forte. Nel finale espulso Muscarà per intervento falloso.