Seregno, 12 ottobre 1979

SEREGNO-ARONA .1-0
RETE : Molteni l' pt.
ARONA : Sacchi ; Dì Dòmenico Tosi ; Veschetti Malenco Ballio (Cattaneo 7' st) ; Rossi Beltrami Masuero^Pusiol (Brusorio 1' st) Pescarolo.
SEREGNO: Lorenz otti ; Cit terio Bosco ; Galimberti Rota Viganò; Molteni (Crippa 39 ' st ); Siro ni Corti Cova Lambrugo (Mazzitelli 26' st.). - ARBITRO;: Pavanello di, Legnago. -NOTE: sole, campo buono, circa 1000 spettat or i. Espuls i P e scarolo e Citte rio per reciproche seorrettezze al 38 ' st

Nel bello stadio di Seregno, contro una squadra abbastanza modesta, una Arona lenta, fiacca, senza idee e senza nerbo, ha subito un gol ,l 1' e poi non è stata in grado di rimontarlo. Una sconfitta grave so­pratt ut to ,p e r il non-gio co espress o dalla squadra di Zanettir^ c,he non è neppuré una pallida controfigura di, quella ,dell1 anno s corso. II c entro campo, s oprai tutto, è com p inameni e mancato-: lènto . e irriconoscibi le Beltrami ^.modestissimo Ballio, il nuo­vo, Pusiol non si è praticarneute mai visto e il solo Rossi ha cercalo'di distribuire . qi^^-ohe;.;-pallone. I compagni però erano ben marcati e Inazione .si spegneva dopo un paio di passàggi. Dalla difesa, poi, con tre difensori puri dpl piede .|rezz;o, non giunge va'.nessun ;aiuto se non dalle occasionali avanzate, del li­bero,: Veschetti.che è ;placiuto per 1'autorità con cui ricopre il ruolo. Mai incisivo l'attacco. Nella ripresa., a'pp rofittandò della nuova regola che consente due sostituzioni, sono entrati Brusorio e Cattaneo, che almeno hanno dato un minimo di dinamismo ,al gioco. La lunga.supremazia territoriale (nel primo solo una squallida ammucchiata a centrocampo e un féstival di passaggi sbagliati) ha però fruttato solo un'occasione, presentatasi a Pescarolo su rimessa laterale e sprecata con un tiraccio impreciso. Insomma una brutta partita e un'Arona deludente.