Arona, 7 dicembre 1980

ARON A-RHODENSE 0-0
Arona: Sacchi, Facchi Tosi, Malenco Di Domenico Ballio; Rossi Brusorio Pescarolo Pusiol Zonca (Cozzi 40' st).
Rhodense: Sartorel, Bellio, Diligenti, Cassagni Maccoppi Camboni, Angiolillo Magni Fiaschi Grosselli Garavaglia.
Arbitro: Andreozzi di Frosinone. Note: sole, vento, campo duro e senza erba, circa 1000 spettatori.

Anche contro la Rhodense (un’altra delle capolista) l’Arona ha conquistato un punto importante, tanto più se si considerano le assenze di Vèschetti, Beltràmi è Masuero. La grinta e la volontà degli altri (con Tosi libero e Rossi onnipresente in evidenza) hanno sopperito abbondantemente, tantò che nel primo tempo gli azzurri hanno creato anche àlcune buone occasioni però non sfruttate. Nella ripresa il tono dell’incontro è scaduto e le due squadre sd sono limitate a conctrollarsi.
Piuttosto deludente la Rhodense, che non ha fatto nulla per giustificare 1a sua posizione idi classifica ed avrebbe anche potuto perdere se non fossè stato per la cronica carenza offensiva degli azzurri.
Nell’Arona prova sufficiente di tutti, se non altro sul piano della vo1onta. Si è rivisto il giovane Zonca, un po' irrobustito ma ancora acerbo. Prima apparizione del terzino Cozzi nel finale.
In trasferta il rendimento del l’Arona continua ad essere poco brillali te. Domenica 30 novembre a Savona la sconfitta è stata pesante (0-4), con espulsioni di Beltrami, Yeschetti e dell'allenatore Zanetti. Domenica 14 dicembre a Legnano contro i lilla ultimi in classifica è venuta una grave sconfitta, che ha ri succhiato gli azzurri agli ultimi po sti della classifica. 1-0 il risulta to, con gol al 2' dalla fine.