Arona, 18 gennaio 1981

ARONA-FANFULLA 1-0
RETE: Beltrami 15' st
ARONA* Bacchi; Ballio Tosi; Vaschetti Malengo Cattaneo; Rossi Bel treni Pacchi Pusiol Fontana (Di Domenico 25'st).
FANFU
LLA: Venturi; Freschi Menégazzi; Cipelli Lameri Co lombi; Perico (Labadini 35’ st) Corbetta Araldi Zaratto" ni Berlucchi (A*ada 21' st). - ARBITRO; Guardini di Verona. - D'TEt sole, campo secco e pelato, 800 spett.

Continua il buon momento dell'Arona che ha battuto anche il Fanfulla., pur scendendo in crni po con una formazione raffazzonata per l'assenza di punte. II iolly Facchi. ha svolto con impegno il ruolo di a ttaccante di movimento e 1 ' ottima p^ova. di Bel trami e Pusiol a. con i i-ocampo ha avuto un peso determi­nante. Ottima por ore ne rosi tè e co­pertura degl ì. una 7 ì in prova della squadra. Il problema era di trovare un tiro, ma cib ha, pensato Bel trami con una invenzione da auto!ogia; due difensori scavalcati con altrettanti pallonetti al vertice destro del_ l'area e gran fucilata a mezzo volo che si insaccava dall'altra parte.Un gol eccezionale.

In pre cedenza c'era stato, di ri­levante, solo un tentativo di Fonta no da lontano. Dopo il gol, il Fanfulla reagiva ma difesa e centro pam po azzurri non tradivano le attese e salvo una traversa da lontano di Menegazzi la preziosa vittoria era condotta in porto con sicurezza.