Arona, 19 ottobre 1980

ARONA-CASATESE 3-1
RETI: Tosi 2 ' e 15' pt,
Masuero su rigore al 32 ' , Romanini su rigóre 40 ’ st
ARONA: Sacchi ; Malengo Tosi ; Veschetti Di Domenieo Cattaneo ; Rossi Beltrami Masuero Brùsorio Facchi.
CASATESE : Pirovano; Scanziani Caglio; Sangiorgio Viscardi Redaelli; Uzzardi Ferri Corti (Romanini 10
st) Monterosso (Pellizzari st) Ruffinoni.
ARBITRO:
Gava di Conegliano. NOTE : sole, campo buono, circa mille spettatori.

ARON A, 19.. - Con una prova volitiva, l' Arona ha prontamente riscattato l'infelice ga.ra di Seregno. Impegno ritmo, decisione sono state le àrmi con cui una squadra trasf ormata ha battuto la nèo-promossa' (ma ben piazzàta) Casàtesè con un- netto 3-1. Rossi e Beltrami, ben coadiuvati daigiovani , sono tornati ad un buon rendimanto, la dif esa si è dimostrata[ molto solida, Tosi ha. ritrovato il gol, Masuero, | combattivo, mobile e abile nel difen dere la palla, ha'destato ottima impressione ed • è piaciuto . anche il generoso Facchi. Insomma una buona próva collettiva, facil itata dal' gol'-regnato in apertura.
G-ià al 2' infatti gli azzurri erano in vantaggio: punizione di Rossi da s i nistra, colpo di testa di Masuero deviato dasl portiere sulla traversa, 'riprendfe' di testa Tosi e insacca. Già al 15' il raddòppio, con una stupenda punizione dal limitedi Tosi al,l'incrocio dei. pali. Decisa, ma poco incisi[va la reazione della Casatese, mentre il doppio vantaggio infondeva fiducia agli azzurri.
. Al 32' dèla . ripresa in oontrpiede Facchi ottiene un angolo sul quale Masuero:.è . vistesamente -spintonato. Rigore, che lo stesso Masuero trasforma. Al 40' accorcia le distanze Romanini su rigore.