Arona, 11 novembre 1979

ARONA-RHODENSE 1-1 (0-1)
RETI: Garavaglia 44' pt, Tosi 28' st.
ARONA: Sacchi; Mauri Tosi; Lombardo Malengo Ballio; Rossi Beltrami Pescarolo Dedè Montesano (Zinesi 14' st).
RHODENSE: Bronzini; Dellio Diligenti; Chinaglia Bertin Carabone; Zerbi (Distefano39’st) Magni Angiolillo Grosselli Garavaglia. ARBITRO; Giometti di Genova. - NOTE; sole, campo discreto, circa 800 spettatori.

Un'Arona un po' timorosa e impacciata ha pareggiato a fatica contro una Rhodense apparsa veloce e ben organizzata; è stata la peggior partita finora giocata dagli azzurri, che hanno sofferto a centrocampo il movimento degli avversari e non sono mai riusciti a farsi pericolosi. In difesa, poi, Tosi ha avuto grosse difficoltà contro lo sgusciante Garavaglia, che allo scadere del primo tempo, al termine di una perfetta triangolazione in area, batteva Sacchi con abile pallonetto.
Nella ripresa l'Arona, guidata da un ottimo Dedè, tentava confusamente una reazione e trovava il pareggio con Tosi che, spostato sulla destra, riceveva un pallone, controllava e insaccava con un sinistro basso non irresistibile. Dopo il gol l'Arona ritrovava grinta e convinzione, ma il giusto risultato non mutava.