Arona, 28 gennaio 1979

Arona-Vogherese 0-0
ARONA: Casiraghi; Brocca (Dedè 20' st) Tosi; Lombardo Di Domenico Biginato; Rossi Pescarolo Paparella Bel trami Calati.
VOGHERESE: Girardengo,Lozio Gatti : Anelli Firpi La Bura; Sangalli (Valentini 31' st) Bizzotti Lucchetti Àrdemagni Boa te.

ARBITRO: Galfovo di Trento. — NOTE: terreno pesante per la pioggia, circa 1000 spettatori.

Per la prima volta l'Arona non ha segnato in casa. Ha così ceduto un punto ai rossoneri della Vogherese, partiti male, ma in netto progresso, giustificato dalla compattezza del complesso, forte soprattutto a centrocampo. Giusto il risultato, dato che l'Arona, pur premendo a lungo, ha solo creato molte mischie e ottenuto ben 14 corner, ma vere occasioni e tiri in porta ne ha creati ben pochi.L'attacco, privo dell'infortunato Giorcelli, ha confermato i suoi limiti: negativa la prova di Paparella, a disagio per il terreno pesante, e di Calati, in progresso ma sempre poco incisivo. Ha pesato l'assenza di Dedè, a riposo in panchina. Rossi, in giornata non molto bnrillante, è stato costretto a giocare molto arretrato, con Pescarolo ala. Il gran lavoro dei soliti Beltrami e Biginato ben sorretti dietro da Brocca, Lombardo e Tosi, non ha trovato sbocchi, neppure quando Trapanelli ha giocato la carta Dedè: il bunker vogherese ha resistiutoi bene. Del resto gli ospiti si sono fatti valere anche con contrattacchi di buona fattura, in cui sono emersi Bizzotti, Ardemagni e Boate, soprattutto nel primo tempo. Nel finale si sono progressivamente chiusi a riccio, guadagnando un pari prezioso, favoriti dal terreno pesante. Ottimo l'arbitraggio.

Con il pareggio (0-0) del 4 febbraio a Novi Ligure, l'Arona mantiene il primato in classifica insieme all'Aurora Desio 25 punti, segue l'pEntella a 24.