Arona, 21 gennaio 1979

Arona-Pro Sesto 2-0
RETI: Lombardo 39' pt, Giorcelli 12' st ARONA: Casiraghi; Brocca Tosi;Lombardo Di Domenico Biginato; Rossi Pescarolo Giorcelli Bel trami Calati (Anzani 33' st).
PRO SESTO: Anselmi, Lodrini Galli C; Ronchi (Volpi st) Galli M. Biffi; Carettoni Catalani Gorno Lega Guarnieri.
ARBITRO: Ge retto di San Donà. - NOTE: giornata fredda, terremo discreto, circa 900 spettatori.

Questa Tolta l'Aroma ha vinto senza far troppo soffrire i tifosi. Si temeva per l'assen za de^li squalificati De de e Papa rei 1 a , ma il gì oc<T veloce e determinato di tutta la squadra e il mode­sto livello degli avversari haaao permesso agli az­zurri di vimeere nettamente. Da sot.t.ol iaeare la prò va de 11 1 onnipresente Biginato, quelle del generosa Pescarolo, vero jollv, la mobilità e l'efficacia di Gioreetli, apparso in crescendo, monche la valiKssi ma prestazione di ut Brocca efficace sia ia difesa”" sia nel 1 1 impostazioae. Ha esordito nel finale il gio vane Airaii.
II primo gol è venuto ancora una volta per merito di un difensore, il libero Lombardo che dal vertice sinistro dell1 area, ricevuta una punizione di Rossi, ha centrato 1 1 inerocio dei pali dalla parte opposta con una formidabile cannonata. Il raddoppio è giun­to al 12' della ripresa su bella azione corale: Bel trami ha lanciato Pescarolo che da destra ha centrato basso per l1 accorrente Giorcelli, svelto ad anticipare tutti. Poi l'Aroma ha giocato abbastanza tranquilla, sfiorando uri paio djt pescarolo e Anriani) e un paio al passivo (traverse di Di Domenico e di Guarnieri). Prima dell'incontro, Giovanni Di Domenico è stato premiato per aver superato le 150 partite nell'Arona. In effetti, come puntualizzato sull'Eco del Verbano, sono 190 (esordì il 16 maggio 1971 contro la Biellese).