Arona, 6 novembre 1977

Arona-Cafasse 3-0
RETI: Giuliano 32' pt, Rossi 3' e 44' st
ARONA: Brognoli, Mauri Brocca (Malenco 34'), Lombardo Di Domenico Nelva, Rossi Dedè Paparella Beltrami Giuliano. All. Trapanelli.
CAFASSE: Camposeo, Pasqua Zottola, Fornaciari Pavanello Giacomello, Santacroce (Gavazzi 11' st) Moro Rey Cagna-Vallino Di Salvatore.
ARBITRO: Grechi di Milano.

La resurrezione dell'Arona, affidata al nuovo allenatore Trapanelli (già trainer in C e D) , si è concretizzata in una netta vittoria sul Cafasse. Abbiamo visto una squadra nuova rispetto alle prime giornate. Gioco, dinamismo, convinzione e un attacco che con la punta di diamante Paparella ora è pericolosissimo.
TI nuovo centravanti ha strappato applausi con incursioni irresistibili, ben spalleggiato da un centrocampo che con Rossi, Dèdè e Beltrami ha dominato i1 gioco. Il Cafasse non è praticamente esistito e il punteggio avrebbe potuto aumentare senza alcuni ottimi interventi di Camposeo su tiri di Paparella, Beltrami, Di Domenico, Nelva, nel secondo tempo.
I gol: al 32' irresistibile fuga sulla sinistra di Paparella, che semina tre avversari e tocca al centro, dove per Giuliano è facile anticipare il portiere e insaccare. La seconda rete parte da Dedè che smarca bene l'avanzante Mauri sulla sinistra, perfètto centro basso del terzino su cui irrompe Rossi e insacca. Al 44' il 3-0: lancio sulla destra di Dedè a Paparella: gran diagonale respinto corto dal portiere, Rossi raccoglie e mette dentro.