Arona, 25 marzo 1978

ARONA-ALBENGA 0-0
ARONA: Brognoli, Mauri Tosi, Marangon Di Domenico Nelva, Rossi Dedè (Pescarolo 29' st) Papàrella Beltrami Giuliano
.
ALBENGA: Albini, Giannini Tirico; Ludovisi Daga Capra, Del Campo Fellegara Lovetere Plutino Bennati.
ARBITRO: Galli. - NOTE: sole caldo, campo secco senza erba, circa 500 persone

Il bel giocattolo si è rotto? Avevamo tamto invocato i terremi secchi, per vedere Paparella schizzare via imprendibile, invece dopo 1'1-1 col Cuneo è venuto questo grigio 0-0 nel ricupero con l'Albenga. Bisogna però dire che non si può viBcere sempre. Faceva insolitamente caldo, il terreno duro non era bello, l'avversario è in crescendo e non era accondiscendente, qualche uomo ha giocato maluccio, e dopo tanti mesi si può ammettere. Niente di preoccupaute, quindi, e qualche fischio finale del pubblico ci è sembrato ingeneroso.
Pur non giocando col solito brio, l'Arona nel primo tempo ha mantenute una iniziativa costante, sfiorando il gol in un paio di occa s ioni con Rossi e Mauri (dall'altra parte però Brognoli era severamente impegnato in difficili uscite sù Lovetere in contropiede).
Nella ripresa l'Arona mollava un po' e si faceva poco pericolosa, mentre ancora Brognoli doveva compiere due difficili interventi al terrmine di azioni di contropiede. Finiva dunque con un giusto 0-0, che gli ospiti si sono guadagnati con un centrocarapo molto valido. Nelle file azzurre il centrocampo è invece apparso un po' confusionario,. Dedè non stava bene, Nelva e Bel trami non trovavano spazio e Paparella ha insistito troppo nel gioco personale e ha tra l'altro dicevuto ben pochi palloni.