Vaprio, 8 ottobre 2000

Vaprio-Arona 3-3
Arona: Ragazzoni; Licht, Guidi; Catania, Bizzarro, Didò; Barbieri (dal 55’ Albertin), Viganotti, Bortoletto, Maltempi (dal 73’ Fornara), Brovelli (dal 55’ Enfi).
Marcatori: Rossi 22’, Didò 24’, Bovio 26’ e 28’, Viganotti 62’ e 77’.

In svantaggio per 3-1, un’Arona distratta in difesa ha acciuffato un pareggio ormai insperato nel finale, grazie a una doppietta di Viganotti.
Promettente la partenza dei ragazzi di Frino, il Vaprio non è squadra irresistibile, ma la difesa azzurra concede troppo: al 22’ Rossi del Vaprio manda in rete una corta respinta di Ragazzoni su colpo di testa di Caputo. Al 24’ l’Arona pareggia con il giovane Didò, con una bella girata di testa su corner di Viganotti, ma in quattro minuti i locali segnano altri due gol con Bovio: una bellissima punizione da fuori area e un colpo di testa su uscita a vuoto di Ragazzoni su calcio d’angolo. L’Arona resta in dieci per l’espulsione di Catania per doppia ammonizione e raddrizzare la partita pare molto difficile. Ci riesce grazie a Viganotti, che al 62’ su lancio di Maltempi aggira il portiere e insacca, e al 77’ approfitta di un errore della difesa e insacca con precisione in diagonale. Alla fine dunque un punto guadagnato in una giornata non molto felice.