San Maurizio Canavese, mercoledì 21 marzo 2018

San Maurizio-Arona 0-1
SAN MAURIZIO CANAVESE: Capello, Talloru, Machetta, Alestra, Trapella, Corona, Di Benedetto, Bussi (31 ' st Lauria), Cigna, Ravizza, C. Torre (5' st Trentinella). All.: Dimuro.
ARONA: Sivero, Merchioni (13' st Notte), Girardi, Pescarolo, Mochi, Viganò, Tinaglia (30' st Centani), Loew, Mostoni, Lipari (44' st Lissoni), Romano. All. Porcu.ARBITRO: Lazar di Ivrea.
MARCATORE: Lipari al 3' st.

L’Arona torna al successo dopo 10 partite nella trasferta di S.Maurizio (anticipata perchè la squadra canavesana ha un giocatore convocato nella rappresentativa), contro una diretta avversaria per la salvezza. Gara combattuta ed equilibrata sin dai primi minuti, l'Arona cerca la manovra, i locali puntano sull’aggressività e la corsa. Le prime occasioni sono di marca aronese, ma nulla che possa impensierire il portiere torinese Capello. Più pericolosi i padroni di casa, che crescono con il passare dei minuti, dopo un colpo di testa fuori di poco di Trapella, Sivero deve superarsi sull’incursione da sinistra di Carlos Torre. Poco dopo Mochi con una deviazione sottoporta su cross di Cigna rischia l'autogol. L’Arona costruisce in contropiede l’occasione migliore del primo tempo: dalla destra Lipari pesca liberissimo a centro area Mostoni, ma l’attaccante non trova l’aggancio. Proteste aronesi per un rigore non concesso nel finale di tempo: Mostoni viene steso da Corona, ma l’arbitro lascia correre.
Nella ripresa l’Arona parte forte e dopo 3' trova il vantaggio: bella giocata sulla destra di Loew che mette al centro, Talloru sbaglia l’intervento e da due passi Lipari insacca. Lo svantaggio mette in difficoltà il San Maurizio e regala nuova grinta all’Arona, che sfiora il raddoppio con Tinaglia, fermato al momento della conclusione da Alestra. Solo una squadra in campo nella ripresa, Tinaglia sfiora il gol sugli sviluppi di un corner, poi è Lipari a fallire il raddoppio concludendo debolmente un contropiede pericoloso e poi chiamando Capello alla respinta in tuffo in angolo.