Pavarolo, 14 gennaio 2018

Pavarolo-Arona 2-2
PAVAROLO: Cuppone, Barrella, Petraglia, Tonini, Fiolo, Gios Reviglio, Meitre Libertini, Gatti, Preziosi, Arabia (dal 10' s.t. Barbati), Colaianni (dal 45' s.t. Perfetti). All. Binandeh-
ARONA: Beltrami, Notte (dal 16' s.t. Girardi), Merchioni (dal 29’ s.t Bottone), Pescarolo, Mochi, Viganò, Centani (dal 45' s.t NTiri Opoku), Romano, Romea, Lipari, Mostoni (dal 16' s.t. Bonetti).All. Porcu.
MARCATORI: 22' p.t. Gatti (P), 18' s.t. Bonetti (A), 41' s.t. Preziosi (P), 48' s.t. Lipari (A).
ARBITRO: Bongiorno di Collegno.

Due volte in svantaggio, l'Arona raggiunge il pareggio nei minuti di recupero e torna dalla trasferta di Pavarolo, sul campo di una diretta concorrente nella lotta per lla salvezza, con un punto prezioso. Eroi della giornata il portiere Beltrami (arrivato dal Verbania a dicembre), che ha parato anche un rigore, e Demetrio Lipari, autore del gol del 2-2 definitivo.
Il Pavarolo passa in vantaggio al 22' del primo tempo con Gatti che, servito da Preziosi, lascia partire una conclusione dal limite che sbatte sulle gambe di Viganò e spiazza Beltrami.
Nella ripresa l'Arona reagisce con decisione. Il primo pareggio arriva al 18' con il neo entrato Bonetti che, servito da Romea, si presenta a tu per tu con il portiere e lo batte consicurezza. Al 22' Viganò atterra Preziosi in area e l'arbitro indica il dischetto, ma Beltrami in tuffo sulla sua sinistra respinge il tiro angolato di Gatti.
Al 41' i padroni di casa tornano in vantaggio: cross di Colaianni sul secondo palo dove irrompe Preziosi che insacca. L'Arona non si rassegna e al 48' raggiunge il meritato pareggio. E' Lipari che con un tiro-cross dal fondo sorprende Cuppone, complice una leggera deviazione di Petraglia, e regala il pareggio all'Arona.
Partita ricca di emozioni, il pari è arrivato all’ultimo respiro, ma è meritato.