Arona, 21 gennaio 2018

Arona-Lucento 0-0
ARONA: Beltrami, Bergantin, Tinaglia, Centani (22' st Loew), Mochi, Viganò, Pescarolo, Romano, N'Tiri (15' st Mostoni), Lipari, Bonetti (26' st Girardi). All. Porcu.
LUCENTO: Cecconello, Bertinetti, Pili (31' st Caputo), Riva (16' st Martorano), Roccia, Cellamaro, Nicolini, Chiatellino, D'Alessandro (39' st Romagnoli), Le Pera (9' st Salerno), Freda (25' st Racioppi). All. Nastasi.
ARBITRO: La Luna di Collegno.

Arona e Lucento si annullano e portano a casa uno 0-0 che vale comunque un punticino utile per la classifica, al termine di una partita tutt'altro che bella, poverissima di emozioni e di tiri in porta, disturbata dal forte vento.
Nel primo tempo è l'Arona che ha il vento a favore e mantiene l'iniziativa, ma non azzecca mai la misura dei passaggi e i torinesi non hanno difficoltà a difendersi senza correre rischi. L'unica occasione da gol si presenta al 42', quando un rimpallo su Bonetti libera N'Tiri in buona posizione, ma la conclusione del giovane attaccante termina a lato.
Nella ripresa il Lucento cerca di approfittare della spinta del vento e si affaccia in avanti con maggiore insistenza, inserendo anche un terzo attaccante al posto di un mediano. La partita resta equilibrata e diventa spigolosa, con molte interruzioni. Non sempre felici le decisioni dell'arbitro, ma paiono giuste le numerose ammonizioni.
Al 10' l'unica parata dell'attento Beltrami, che respinge di piede un diagonale di Bertinetti. Risponde Bonetti servito da Lipari, ma manda alto.
L'Arona cerca il gol con maggior determinazione, al 24' con una bella incursione sulla destra di Bergantin, al 34' con un diagonale a giro di Lipari da sinistra, ma ottiene solo calci d'angolo. Dall'altra parte è provvidenziale Tinaglia a murare Martorano, liberato al tiro dopo un corner. Botta e risposta al 40' con Bertinetti al tiro da una parte e subito dopo Loew dall'altra. In questa occasione il non ancora diciottenne portiere Cecconello vola in tuffo per l'unica vera parata della sua partita.
Giusto quindi il risultato di 0-0, che fotografa l'andamento della gara. Poco incisiva l'Arona, con Lipari non molto ispirato. Mochi, Viganò, Tinaglia e Bergantin i migliori. Anche l'attacco del Lucento è stato sovrastato dalla difesa avversaria e in pratica non è mai arrivato al tiro. I centrali Cellamaro e Roccia, il terzino-attaccante Bertinetti e Chiatellino sono stati tra i più positivi.