Arona, 18 marzo 2018

Arona-Aygreville 2-2
ARONA: Sivero, Notte, Girardi (dal 37’ s.t. Merchioni), Pescarolo, Mochi, Viganò, Tinaglia, Loew (dal 25' s.t. Centani), Mostoni (dal 37' s.t. Pellicelli), Lipari (dall'11 ' s.t. Lissoni), Romano (dall'11 ' s.t. Oliveto). ALL.: Porcu.
AYGREVILLE : Gini, Marchesano, Risso, Pramotton, Monetta, A. Mongino, Cuneaz, Furfori, Turato, Rossetti (dal 11 s.t. Apparenza, dal 48' s.t. Villanese), Mazzocchi (dal 17's.t. M. Mongino). ALL.: Rizzo.
MARCATORI: Loew al 14' pt, Mostoni al 6', Turato al 32' e 40' st.
ARBITRO: Munfuletto di Bra

Clamoroso harakiri dell'Arona che in vantaggio per 2-0 si lascia raggiungere nel finale dall'Aygreville. Un pareggio che lascia l'amaro in bocca ai biancoverdi.
La formazione di Porcu scende in campo ben determinata e al 13' sfiora già il vantaggio ma Tinaglia, in azione di contropiede, viene fermato dal palo. Passa un minuto e l'Arona passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La mischia che si accende davanti a Gini viene risolta da Loew che con una conclusione dal limite dell'area spedisce la sfera sotto l'incrocio dei pali. Meglio l'Arona per tutto il primo tempo ma la "colpa" dei biancoverdi è quella di non incidere sotto porta. Anzi, è l'Aygreville a sfiorare il pari in una delle poche volte in cui mette il naso dalle parti di Sivero. Il portiere di casa è miracoloso su Furfori e i primi 45 minuti si chiudono con l'Arona in vantaggio.
Al 6' della ripresa il raddoppio: gran giocata di Lipari che mette in mezzo un pallone sul quale riva puntuale Mostoni che in spaccata batte ancora Gini. Inspiegabilmente l'Arona si innervosisce e smette di giocare. Porcu toglie Lipari e Romano, i due più nervosi, e inserisce Lissoni e Oliveto. L'Aygreville prende coraggio e al 32' accorcia le distanze: lancio lungo di Risso, Girardi tocca debolmente per Sivero e Turato ne approfitta battere il portiere. Al 34' Sivero nega la gioia del gol ancora volta a Furfori ma nulla può al 40' quando Turato raccoglie un passaggio in profondità e lo batte con un diagonale.