Alice Castello, 11 febbraio 2018

Alicese-Arona 3-1
ALICESE: Depperu, Ramundo, Piccinino, Torrau, Pane, Branca, C. Marteddu, Meo De Filippi, Mancuso, Menabò, Valenza. All. Yon.
ARONA: Beltrami, Notte, Merchioni (dal 20' s.t. Girardi), Centani (dal 20' s.t. Lissoni), Mochi, Viganò, Mostoni, Pescarolo, Romea, Lipari, Romano. All. Porcu.
MARCATORI: Menabò 45' pt, Mancuso al 3', Valenza al 14', Lissoni lal 28' st

ARBITRO: Ottino di Ivrea.

Arona battuta ad Alice Castello. I gol subiti in trasferta sono ora 30, davvero troppi. Micidiale uno-due a cavallo dell'intervallo: i locali passano in vantaggio all'ultimo minuto di un primo tempo sostanzialmente equilibrato e raddoppiano dopo soli 3' nella ripresa.
Buono l'avvio dell'Arona con Romea che al 16' si presenta davanti al portiere Depperu ma non riesce a superarlo. Passano pochi minuti e lo stesso Romea ha sui piedi il pallone del possibile vantaggio, ma il tiro è impreciso e si perde sul fondo. La gara resta viva e aperta ad ogni possibile risultato e si sblocca allo scadere della prima frazione con l'Alicese che va in gol grazie a Menabò, che sfrutta un errore difensivo dell'Arona e batte Beltrami. Al 3' della ripresa Mancuso si presenta solo davanti a Beltrami e lo batte per la seconda volta. E', di fatto, il gol che spacca in due la partita.
Da quel momento, infatti, l'Alicese diventa padrona del campo e al 14' trova il terzo gol con Valenza, servito da Mancuso. L'Arona subisce e Valenza andrebbe in rete altre due volta ma l'arbitro annulla, la prima volta per fuorigioco, la seconda per un presunto fallo dello stesso Valenza. Poco prima della mezzora Lissoni, in campo da pochi minuti, trova il gol del 3-1 che rende meno amara la sconfitta.