A.S.D. ARONA CALCIO E LAICA S.p.A. insieme in campo per giocare e divertirsi
Partnership fra il conosciuto brand Laica e la squadra di calcio aronese, l’inizio di una bella avventura?

L’A.S.D. Arona calcio è lieta di comunicare la sponsorizzazione da parte della Laica S.p.A., conosciuta e stimata azienda aronese leader nel settore del cioccolato.
Condivisione di valori e senso etico accomunano le due società, entrambe elementi di orgoglio per il territorio.
La Laica S.p.A., fondata nel 1946 da Lino Saini, vanta una lunga storia di successi e fortunate intuizioni. Dall’originaria produzione di Babbi Natale e monete in cioccolato, si arrivò a quella delle famose praline ripiene. Nel 1963 fu inaugurata la nuova sede in Via Vittorio Veneto.
Qualità, rispetto dell’ambiente e spinta innovativa caratterizzano un’azienda leader nel proprio settore. Impegni che motivano fortemente Laica a contribuire, con il proprio lavoro, alla crescita e al miglioramento del territorio. Una voglia di cose buone, fatte bene che diventa l’emblema di questa società presente e amata ad Arona.
Sono molti gli elementi che accomunano Laica S.p.A. e l’A.S.D. Arona Calcio.
Nata nel 1920, fra stagioni eccellenti e altre meno entusiasmanti, l’Arona calcio ha sempre portato avanti un’idea di gioco pulito e rispettoso degli avversari. A essere premiante, sempre il gioco di squadra fra calciatori, allenatori e dirigenti. Una profonda coesione che è insieme condivisione d’intenti e senso etico. Mai, nemmeno negli anni bui delle sconfitte, è venuta meno la voglia di ricominciare; gli errori del passato sono stati un ponte per il futuro.
Sono questi valori, il rispetto, la voglia di emergere, l’amore per l’innovazione ad avvicinare Laica S.p.A. e la società calcistica aronese.
Laica si rivolge in particolare alle nuove leve, i calciatori in erba che saranno i campioni di domani. L’azienda, sin dai suoi albori, ha puntato sui giovani, con un’attenzione particolare alla scelta delle materie prime dei suoi prodotti e al packaging studiato per loro. Porte sempre aperte in ditta per i giovani visitatori, per far loro conoscere a fondo il magico mondo del cioccolato. Perché sono i giovani la spinta che muove il futuro, un domani in cui Laica crede e che vuole migliore.
In comune, fra Laica S.p.A. e Arona calcio, la forza trascinante del sogno: “ama il tuo sogno, se pur ti tormenta”, era ed è il motto di dannunziana memoria fatto proprio da Lino Saini e dal figlio Andrea, e sogno azzurro per la squadra calcistica.
Insieme, ad meliora et maiora, semper!