Trino, 12 novembre 2017

LE GRANGE TRINO-ARONA 2-0

LE GRANGE TRINO: Pomat, Ajaraam (dal 1' st Bonura), Bonel, Lopes, Fiore, Canino, Esposito (dal 30' st Capelli), Soster (dal 15' st Montari), De Lorentiis, Dayné (dal 47' st Cappadona), Bertola (dal 42' st Bellinghieri). All. Cretaz.
ARONA: Sivero, Reale, Palmieri (dal 28' st Fortis), Loew (dal 37' st Ceriani), Mochi, Viganò, Pescarolo, Girardi (dal 32' st Ballgjini), Vergadoro, Mostoni, Castanò (dal 12’ st Notte). All. Porcu.
MARCATORI: Daynè al 29', Bonura al 38'st.
ARBITRO: Dorillo di Torino.

L'Arona perde a Trino nel quarto d'ora finale, facendosi trovare sbilanciata. Le squadre si affrontano con uno speculare e aggressivo 4-3-3; il tridente biancoverde è formato da Vergadoro-Mostoni-Castanò, innescati da Pescarolo e Girardi.
Le intenzioni offensive delle due squadre si scontrano però con una imprecisione diffusa nella fase di costruzione del gioco, passaggi affrettati e lanci fuori misura.
Prima occasione al 2' per il Trino, quando De Lorentiis, in acrobazia, impatta male di testa un cross di Soster e spreca a porta vuota. L'Arona va vicinissima al gol al 14' grazie a una punizione centrale di Pescarolo che chiama Pomat alla smanacciata in tuffo. La migliore occasione di tutto il primo tempo è però del Trino, al 32': Esposito fugge sulla sinistra e dal fondo rimette preciso per De Lorentiis, che colpisce al volo sotto porta: la palla si stampa sotto la traversa e rimane in gioco.
Nella ripresa partono forte i padroni di casa, inanellando calci d’angolo, ma senza creare grossi problemi a Sivero. Solo in una occasione (24') un diagonale di Bonura si perde largo di poco. Quando sembra che la pressione del Trino stia calando, arriva la svolta decisiva: Daynè trova la palla giusta al limite e scarica un rasoterra che passa tra una selva di gambe e finisce in fondo al sacco. Mister Porcu cerca di raddrizzare il risultato inserendo Ballgjini e Ceriani, ma il Trino non arretra il baricentro e trova anzi il raddoppio dieci minuti dopo: il velocissimo Bonura scatta sul filo del fuorigioco, aspetta l'uscita di Sivero e lo supera con un tocco morbido. E' il colpo del ko, che interrompe la ministriscia positiva dell'Arona (due pareggi) e rilancia il Trino in vetta alla classifica, grazie al pareggio dell'Alicese. I celesti vercellesi
restano l'unica squadra imbattuta e la miglior difesa del girone.