Stresa, 15 ottobre 2017

Stresa-Arona 5-1
STRESA: Barantani (38' s.t. Bertolio), Finetti, Telesca, M. Frascoia (25' s.t. Lionello), Santini, Agnesina (42' s.t. Riccio), Brugnera, Gilio, Faraci, Scienza (12' s.t. Laratta), Bernabino (36' s.t. Tuveri). All. Galeazzi.
ARONA: Sivero, Reale (1’ s.t. Fortis), Tinaglia, E. Frascoia (9' s.t. Castanò), Notte, Viganò, Loew (1' s.t. Romano), Girardi, Vergadoro, Ballgjini, Mostoni. All.: Porcu.
MARCATORI: 9' p.t. Brugnera, 14' p.t. su rigore e 34' p.t. Faraci, 16' s.t. Agnesina, 24' s.t. Ballgjini (A) su rigore, 35' s.t. Lionello.
ARBITRO: Schiavon di Treviso
.

Il rigore trasformato da Ballgjini

Severa sconfitta per l'Arona nel derby con lo Stresa. Nettissima la superiorità della squadra di casa, allarmante la fragilità di quella azzurra, che senza Palmieri e Pescarolo (su Lipari e Bergantin non si può più far conto) non ha saputo opporre alcuna resistenza.
Din dall'inizio lo Stresa arriva nell'area aronese con facilità e al 9' Brugnera, servito da Faraci, libero in area con un preciso diagonale di sinistro trafigge Sivero. Pochi minuti dopo Frascoia apre per Brugnera che si scatena sulla sinistra, entra in area e viene atterrato da Sivero in uscita. E' rigore che capitan Faraci trasforma spiazzando il portiere.
La partita è già finita, il giovane Reale non è in grado di contrastare il tecnico Brugnera e dopo altri rischi per la porta aronese al 34' Reale regala la palla a Bernabino, pronto a lanciare nello spazio Faraci che ancora in diagonale batte Sivero.
All'inizio della ripresa Vergadoro ci prova dal limite, ma manda alto. Lo Stresa controlla in scioltezza e al 16' segna il quarto gol con una perfetta punizione dal limite di Agnesina che si infila sotto l'incrocio dei pali. Al 23' Barantani in uscita precipitosa atterra Ballgjini: rigore per l'Arona che lo stesso Ballgjini trasforma spiazzando Barantani. Al 36' il 5-1: Brugnera crossa per Lionello che di testa anticipa Sivero e deposita in rete.
Nell'Arona da salvare Viganò, Tinaglia e Notte; Vergadoro e Ballgjini si sono battuti ma senza mai concludere. Troppi i giocatori non all'altezza.
Ben altro lo spessore dello Stresa, con giocatori di esperienza come il libero Agnesina, il mediano Frascoia e il centravanti Faraci, padroni assoluti del campo, ben supportati da tutti gli altri e in particolare dall'imprendibile Brugnera.