Settimo Torinese, 10 dicembre 2017

PRO SETTIMO-ARONA 1-2
PRO SETTIMO: Maja, Nosenzo, Cianfaglia (35' st El Hachmaoui), Santomauro (20' st Longo), Francia, Mosca, Padda (15' st Sabbioli), Piotto, Trussardi, Ferrara (15' st Finetto), Taraschi (40' st Malin). All. Tosoni.
ARONA: Sivero, Notte (25' st Lipari), Tinaglia, Centani, Mochi, Viganò, Loew (40' st Bottone), Romano, N'Tiri (25' st Merchioni), Romea (35' st Girardi), Bonetti (21' st Mostoni). All. Porcu.
MARCATORI: 25' pt e 10' st Romea, 43' pt Taraschi (rig.).
ARBITRO: Barbato di Nichelino.

Con un'ottima prova collettiva e una bella doppietta del neo acquisto argentino Joaquin Romea, capace di farsi trovare al posto giusto nel momento più opportuno, l'Arona vince contro la quotata Pro Settimo e la scavalca in graduatoria.
Parte bene l'Arona che sfiora la marcatura in diverse circostanze prima di trovare la rete del vantaggio. Lancio da centrocampo per Romea, ingenuità di Santomauro che scivola al momento del contatto con il pallone, ne approfitta lo stesso Romea che batte Maja. Trovato il vantaggio l’Arona prova a controllare la gara ma i padroni di casa acciuffano il pareggio alla fine del primo tempo su un calcio di rigore, concesso generosamente per un fallo di mani in area di Notte. Taraschi si incarica della battuta e trasforma.
Nella ripresa parte meglio la Pro Settimo che trova buone giocate, ma a prevalere è la fisicità dell’Arona che a metà tempo trova il gol del definitivo 2-1. Romea serve N'Tiri sul filo del fuorigioco, tiro ravvicinato che Maja respinge d’istinto sulla traversa, palla che rimbalza in area di rigore dove il più lesto a raggiungerla è nuovamente Romea, che sigla la rete del 2-1.

La Pro Settimo non riesce a rendersi pericolosa nel finale, anzi è Lipari, rientrato nella ripresa dopo la lunga assenza per lavoro, a sfiorare il terzo gol. Nei minuti finali espulso Piotto.