Piedimulera, 3 settembre 2017

Piedimulera-Arona 2-2

PIEDIMULERA: Donetti, Sistino, Mammucci, Moretti, Roma­no A., Marta (l'st Paganini), Fernandez M., Fernandez A. (33' st Balducci), Romano G., Violi (18' st Ambrosiani), Cugliandro All. Tabozzi.
ARONA: Sivero, Bergantin, Tinaglia, Pescarolo, Palmieri, Viganò, Mostoni, Loew, Vergadoro (18' st Lipari), Stissi (27' st Travenzollo), Ballgjini. All: Porcu.
MARCATORI: Vergadoro al 35' su calcio di rigore e al 45'pt ; Romano G. al 5' su calcio di rigore, M. Fernandez al 29' st.
ARBITRO: Bevere di Chivasso.

Lo scontro tra neopromosse apre il campoionato di Eccellenza. Un tempo per parte e alla fine è un pareggio che può accontentare tutti.
Il primo sussulto del match all'11', punizione dalla tre quarti di Pescarolo, Donetti blocca in presa. Al 22' il giovane Ballgjini si allarga sulla sinistra e crossa sul secondo palo dove però nessun compagno riesce ad arrivare. Il forcing dei biancoverdi è continuo, è ancora Pescarolo a rendersi pericoloso: la sua conclusione dai 25 metri terrmina sopra la traversa. Arona in vantaggio al 35 ' : l'ex Alberto Romano stende in piena area Ballgjini: rigore netto che Vergadoro trasforma. Due minuti dopo il raddoppio sembra cosa fatta: lo scatenato Ballgjini si allarga sulla destra e fa partire un cross per Stissi che calcia a botta sicura: Mammucci si immola e salva.
Prima dello scadere il raddoppio: Bergantin sfonda sulla destra, cross preciso sul secondo palo per Vergadoro che ben appostato sigla di testa la sua personale doppietta.Nel secondo tempo è un’altra partita: fin dall'inizio il Piedimulera prende le redini del gioco. Al 3' Sivero è miracoloso a respingere la deviazione sotto porta di .Andrea Fernandez nata da un bel cross di Violi.
Al 5' il Piedimulera riapre la partita: Andrea Fernandez viene atterrato in area di rigore da Sivero: il signor Bevere di Chivasso non ha dubbi ed indica ancora il dischetto: dagli undici metri si presenta Giovanni Romano che trasforma. Al quarto d'ora Romano crossa per la testa di Paganini che però non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Lo stesso Paganini poi calcia alle stelle da ottima posizione.
Il pareggio è nell'aria e arriva al 29': cross dalla sinistra di Ambrosiani per Marco Fernandez, che di testa devia in rete. Al 33' ancora Marco Fernanez manca di poco il terzo gol.
Nel finale un tentativo di Lipari, che nel ricupero si fa espellere per proteste.