Hone, 29 ottobre 2017

Pont Donnaz Honearnad-Arona 2-0
PDHA: Lupu, Scala, Affinito, Campanaro, Bonato, Prola, Borettaz (dal 20' s.t. Vitale), Favre (dal 27' s.t. Bosonin), Lapadula (dal 42' s.t. Franco), Bettini, Amoruso (dal 20' s.t. Jeantet). All. Brando.
ARONA: Sivero, Notte (dal 29' s.t. Ntiri Opoku), Tinaglia (dal 1' s.t. Girardi), Pescarolo, Palmieri, Viganò, Romano (dal 17’ s.t. Reale), Loew, Vergadoro, Ballgjini, Mostoni (dal 1' s.t. Castanò). All. Porcu.
MARCATORI: Bettini al 12' pt, Affinito al 23' st.
ARBITRO: Teghille di Collegno.

Il Pont Donnaz liquida l'Arona per 2-0. Gara dominata dagli aostani contro un'Arona in giornata negativa, che per la prima volta non ha segnato e raramente si è resa pericolosa in avanti.
I padroni di casa passano in vantaggio già al 12' con Bettini che controlla al limite e con un bellissimo tiro a giro che si spegne sul secondo palo batte l'incolpevole Sivero.La reazione dell'Arona è pressoché nulla ed è, anzi, ancora il Pont Donnaz a sfiorare il raddoppio. Sivero si esalta su Amoruso al 22', Lapadula sfiora il palo al 31' mentre ancora il portiere aronese sventa una conclusione di Favre al 37’.
Nella ripresa la musica non cambia e il Pont Donnaz sfiora il raddoppio al 9' con un colpo di testa di Borettaz. Al 23' arriva il 2-0: conclusione di Lapadula da fuori area, respinta da Sivero sui piedi di Affinito che da due passi ribadisce in rete. Ormai la gara è chiusa con i padroni di casa che amministrano il doppio vantaggio.
Solo nel finale l'Arona si rende pericolosa con Vergadoro che al 46' impegna Lupu in una difficile parata.
Da segnalare l'infortunio occorso a Tinaglia, sostituito nell'intervallo.
L'Arona è tornata a giocare in Val d'Aosta dopo quasi 14 anni (ultima a Charvensod nel campionato 2003-04)