Baveno, 26 novembre 2017

Città di Baveno-Arona 4-0
CITTÀ DI BAVENO: Chiodi, Menaglio, Moia (dal 28' s.t. Zanella), Casarotti, Lavelli (dal 40' s.t. Tanzi), Leto Colombo (dal 237' s.t. Piraccini), Hado, Ramalho, Manfroni (dal 34' s.t. L. Cabrini), Motetta, F. Cabrini. All. Pissardo.
ARONA: Sivero, Palmieri (dal 1' s.t. Bergantin), Reale (dal 1' s.t. Romano), Pescarolo, Mochi, Viganò, Bonetti (dal 10' s.t. Castanò), Girardi, Vergadoro, Ceriani (dal 10' s.t. Tinaglia), Romea. All. Porcu.
MARCATORI: Hado all'8', Ramalho al 18' pt, Fabio Cabrini al 4', Manfroni al 28' st.
ARBITRO: D'Ambrosio di Collegno.

Pesante sconfitta per l'Arona, mai in partita, sul campo del Baveno.
All'8' Hado di testa interviene su un angolo battuto dalla sinistra da Leto Colombo e da posizione defilata devia in porta ed è gol, malgrado il disperato tentativo di salvataggio di un difensore sulla lineaa. Al 16' si fa vedere Vergadoro che al termine di un'azione personale chiama Chiodi alla respinta a mani aperte. Passano due minuti e il Baveno raddoppia, con la complicità della difesa biancoverde.. Manfroni apre sulla sinistra per Ramalho, che approfitta di uno scivolone di Palmieri e fa partire un tiro tutt'altro che iresistibile, Sivero si fa sfuggire la palla che finisce in rete. Al 32' ci prova ancora Vergadoro, ma Chiodi devia in tuffo. Poco prima del riposo l'Arona Bonetti, servito da Vergadoro, manda fuori da buona posizione.
Al 4' della ripresa il terzo gol che di fatto chiude la partita, siglato con un gran tiro sotto la traversa da Fabio Cabrini, al termine di un'azione tambureggiante. L'Arona non è in grado di reagire e al 28' arriva anche il quarto gol al termine di una pregevole combinazione iniziata da Hado e proseguita da Fabio Cabrini, che verticalizza per Manfroni che entra in area e insacca in diagonale.
Nell'Arona ha fatto il suo esordio un secondo giocatore argentino, l'attaccante Joaquin Romea, classe '93.
L'Arona non incontrava il Baveno da 9 anni. L'ultima vittoria aronese a Baveno risale a vent'anni fa.