Piedimuilera, 2 aprile 2017

Piedimulera-Arona 1-3
PIEDIMULERA: Barantani, Cugliandro Davide, Mammucci, Moretti (22' st Falcioni), Frascoia, Bainotti, Fernandez Marco, Fernandez Andrea, Progni, Romano, Cugliandro Marco. All.: Tabozzi.
ARONA: Falconelli, Bergantin, De Giorgi, Gjoka, Romano, Mainini, Petrone (27’st Soit), Girardi, Tinaglia (37' st Msekwa), Lipari, Bonetti. All.: Ferrero.
MARCATORI: Progni al 13', Bonetti al 15', Lipari al 29' pt, De Giorgi al 36' st
ARBITRO: Manicardi di Modena.

Con una grande prestazione, l’Arona vince sul campo della sua immediata inseguitrice, il Piedimulera, ed è a un passo dall’Eccellenza. Come hanno sportivamente riconosciuto anche gli avversari, la capolista ha meritato la vittoria, rimontando lo svantaggio iniziale.
Ottimo l'inizio del Piedimulera, che al 13' passa in vantaggio: bravo Romano ad andarsene sulla sinistra ed a servire Progni che, di destro, fulmina Falconelli. Immediato il pareggio dell'Arona: Lipari con una magia serve di esterno Tinaglia, miracolo di Barantani sul tiro ravvicinato, ma Bonetti, da posizione non facilissima, fulmina in rete. Reagiscono i padroni di casa e al 25' Romano non arriva per un soffio sul cross di Fernandez . Un’invenzione di Lipari porta in vantaggio l'Arona al 29': splendida la punizione di "Deme". che si infila all’incrocio dei pali. Al 39' assolo dell'imprendibile Lipari che semina gli avversari, il suo cross è pericolosissimo, ma la difesa di casa salva quasi sulla linea.
Nel secondo tempo al 7' ancora Lipari impegna Barantani. Sul ribaltamento di fronte, Romano se ne va nello spazio, salta Falconelli ma non riesce a trovare i tempi per la conclusione. Padroni di casa in dieci al 13': doppio giallo per Marco Cugliandro, ingenuo nel commettere fallo a metà campo. Affiora un po' di tensione: reciproche scorrettezze tra Andrea Fernandez e Mainini e doppia espulsione. Il tris che chiude il match al 36': sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sinistro vincente di De Giorgi dal vertice dell'area, che sorprende Barantani sul primo palo: 3-1 e game over. I punti di vantaggio adesso sono 8 a quattro partite dalla fine.