Varallo Sesia, 5 febbraio 2017

Dufour Varallo-Arona 0-1
DUFOUR VARALLO: Pedrina, Callegaro, Rosa, Basabe, Dellassette, Lanza, Bolzoni, Casella, Caviglia, Mangolini (21′ st Fornara), Nobili.
All.: Sigolo.
ARONA CALCIO: Falconelli, Notte (37′ st Msekwa), Degiorgi F., Gjoka, Bergantin, Mainini, Ti­naglia, Girardi, Vergadoro, Petrone, Ntiri (33′ st Valloggia).
All.: Ferrero.
MARCATORE: Vergadoro al 16' pt.
ARBITRO: Quarà di Nichelino.

Sotto una pioggia battente, a tratti mista a neve, s’impone l’Arona al termine di un incontro molto combattuto. Buon inizio dei valsesiani, pericolosi con Nobili, Caviglia e Mangolini. Ma al 16' è l'Arona che passa in vantaggio: Vergadoro ben appostato sul secondo palo di testa anticipa i difensori, poco attenti per la verità, su preciso cross dalla destra di Gjoka.
Nella ripresa, il ritmo dei padroni di casa cala un po’ e si vede maggiormente l’A­rona. Al 10′ Petrone calcia una punizione dalla destra, la palla spiove in· area e Pedrina respinge con i pugni. Al 19′ punizione dal limiute di Gjoka contro la barriera, risponde l'ex Caviglia al 26' con un tiro di poco a lato da buona posizione. Al 38′ Vergadoro galoppa sulla fascia sinistra, entra in area ma calcia contro Pedrina.
Al 39′ l'episodio che potrebbe cambiare la partita: per un contrasto tra De Giorgi e Caviglia, proprio al limite dell'area, l'arbitro concede un rigore molto dubbio. Tira di forza lo stesso Caviglia, ma manda sopra la traversa, con grande sollievo ed entusiasmo per i tifosi aronesi. Al 45′ Msekwa in contropiede ha l'occasione per il raddoppio, ma calcia addosso a Pedrina.