Cossato, 27 novembre 2016

Cossato-Arona 1-2
COSSATO: Pagani, Danieli (23' st Calligaris), Ferron, Maggiori, Zorio, Lauro, Lama (26 st Colombara). Adamo, Valenza, Marra, Somensi (11‘ st Patti). All.: Ferrari.
ARONA: Falconelli, Bergantin (1' st Lipari), De Giorgi F. De Giorgi D. (36' st Bonetti), Romano, Soit, Tinagtia, Mainini, Vergadoro (23' st Msekwa), Gjoka, N'Tiri. All.: Rampi.
MARCATORI: 8'pt Marra, 32'pt Vergadoro su rig., 14' st Nliri.
ARBITRO: Azizi di Nichelino.

Quarta vittoria di fila per l'Arona, che vincendo con qualche sofferenza a Cossato sale in testa alla classifica. E' il Cossato ad andare in vantaggio all'8': bella verticalizzazzione di Valenza per Marra che entrato in area con un preciso diagonale di sinistro supera Falconelli. L'Arona risponde con un colpo di testa di Vergadoro, parato. Al 29' un diagonale dalla sinistra di N'Tiri diventa un assist per Daniele De Giorgi che si inserisce dall'altra parte e insacca. L'arbitro però su indicazione del suo assistente annulla per un fuorigioco molto molto dubbio. Al 32' arriva il pareggio dell' Arona: Vergadoro va via di forza alla sua maniera e viene atterrato in piena area da Zorio. E' rigore, che lo stesso Vergadoro trasforma con un tiro sotto la traversa.
Nella ripresa al 14' l'Arona passa in vantag
gio con una micidiale ripartenza: lancio illuminante di Lipari per N'Tiri che a tu per tu con Pagani non sbaglia, centrando l'angolino basso. Nel fionale il Cossato preme alla ricerca del pareggio ed è molto pericoloso in un paio di occasioni. Alla mezz'ora Valenza batte una punizione a sorpresa per Colombara che mette in mezzo un pallone d’oro per Adamo, che solo davati a Falconelli calcia clamorosamente alto. Nel primo minuto di recupero la parata del portiere su colpo di testa ravvicinato di Valenza è prodigiosa e decisiva per la vittoria dell' Arona.
Da segnalare il ritorno in campo di Tony Msekwa, rientrato in gruppo dopo l'infortunio occorsogli nel finale dello scorso torneo.

Cesare Rampi lascua la panchina dell'Arona

Proprio all'indomani della conquista del primo posto in classifica, Cesare Rampi ha comunicato la decisione di lasciare l’incarico di allenatore dell’Arona Calcio. Nonostante la fiducia incondizionata dalla dirigenza e risultati al di sopra di ogni aspettativa, ha preferito dare priorità alla necessità di stare più vicino alla sua famiglia.Davvero un fulmine a ciel sereno per la società, come afferma il presidente Elio Fortis, che aggiunge: “Voglio ringraziare Cesare Rampi per l’ottimo lavoro svolto ad Arona. Sono profondamente dispiaciuto per questa decisione, ma sono altrettanto convinto che sia corretto rispettarla. L’Arona Calcio lo ringrazia per tutto quanto ha fatto fino ad oggi e gli augura di trovare la serenità che sta cercando nei suoi affetti più cari".
Ha dichiarato Cesare Rampi: "Sto vivendo un momento particolare a livello personale ed ho la necessità di dedicare più tempo possibile alla mia famiglia. Sono dispiaciuto che questa situazione mi obblighi a rinunciare ad una avventura sportiva che avrei voluto vivere fino in fondo. A volte nella vita occorre affrontare decisioni difficili che costringono a rivedere i propri progetti".
In attesa di trovare un nuovo allenatore, per questa settimana la squadra è stata affidata al capitano, Alberto Bergantin.