Arona, 7 febbraio 2016

Arona-Agrano 3-0
ARONA: Falconelli, Pelosi, Okae Fosu, Romano, Fortis, Nicolini (29' st Frascoia), Sciarini (2' st Msekwa), Dugnani, Vergadoro, Lipari, Caporale (7' st Notte). All. Bolzoni.
AGRANO: Cordini, De Luca (23' st Lampione), Torricelli (38' st Grotti), Mangialardo, Manini, Moscattini, Lissoni (43' pt Piana), Moscatello, Ardizzoia, Pederzani, Micheletti. All. Lopardo.
MARCATORI: Vergadoro al 33' pt, Msekwa al 15', Dugnani al 35' st
ARBITRO: Ottino di Ivrea.

Netto successo dell'Arona, che liquida per 3-0 l'Agrano con un'altra prova autorevole e convincente. Superiori in ogni zona del campo i ragazzi di Bolzoni, decisi a conquistare quella vittoria che in casa mancava da ottobre.
Grande protagonista il centravanti Vergadoro, che al 2' va via di forza tra due avversari ma colpisce in pieno il palo. Anche il fantasista Lipari e sulle fasce Sciarini e Caporale mettono spesso in difficoltà la difesa avversaria. Al 19' ribattuto un tiro di Dugnani, risponde dall'altra parte Torricelli con un tiro cross che rimbalza sulla traversa. Al 29' bel tiro dal limite di Lipari respinto da Cordini, al 32' miracolosa deviazione del portiere cusiano su diagonale di Sciarini. Ma il gol è nell'aria e sul successivo angolo di Dugnani svetta di testa Vergadoro e mette in rete nell'angolo. Nel ricupero l'unica parata di Falconelli, bravissimo a deviare una bella girata di Ardizzoia.
Costretti a uscire per infortunio da una parte Sciarini e Caporale, dall'altra Lissoni, l'attaccante più incisivo dell'Agrano. L'Arona controlla con sicurezza ed è sempre pericolosa quando affonda i colpi, l'Agrano combatte ma fatica a tamponare. Cordini salva ancora i suoi al 12' su tiro cross di Vergadoro e al 13' su conclusione ravvicinata di Fortis, ma nulla può al 15' sul diagonale di Msekwa, servito dall'imprendibile Vergadoro. Meriterebbe il gol anche Lipari, ma al 23' tira debolmente e al 26' manda sopra la traversa da ottima posizione. La partita non ha più molto da offrire, la fatica si fa sentire anche per il terreno fangoso. Il 3-0 arriva un po' casualmente al 35' quando un tiro cross di Dugnani si infila imparabilmente all'incrocio dei pali.
Con la quarta vittoria in cinque partite l'Arona torna più che mai in corsa per i playoff, alla vigilia del big match con l'Inter Farmaci. Ottima prova di tutti, incontenibile Vergadoro. Onesta partita dell'Agrano, buona squadra ma senza grandi individualità. Tra i migliori Cordini, Moscatello, Moscattini e Torricelli.