Sizzano, 13 settembre 2015

Sizzano-Arona 1-3
Sizzano: Gioria, Mainardi, Raffaelli, Frassi, Nanna, Venditti, Grazioli, Marangon, Musumeci, Frigiolini, Covellone (20' st Ranzani). All. Cocca.
Arona: Falconelli, Notte, Okae Fosu, Romano, Fortis, Nicolini (35' st Mancini), Bergantin, Giordano, Caporale (25' st Frascoia), Msekwa (32' st Previtali), Andreolli. All. Bolzoni.
Marcatori: Caporale al 25', Msekwa al 45' pt, Andreolli al 32', Fassi al 38' st
Arbitro: Marinoni di Vercelli.

L'Arona esulta dopo il terzo gol

Bella vittoria dell'Arona, apparsa superiore sotto ogni aspetto, sul campo della neopromossa Sizzano, che ha sofferto la velocità dei ragazzi di Bolzoni e in particolare di Msekwa, autentica spina nel fianco della difesa di casa.
Dopo una buona occasione per il Sizzano, l'Arona prende l'iniziativa e al 25' passa in vantaggio: azione di Msekwa sulla fascia, cross per Andreolli che tenta la deviaizone, la palla arriva a Caporale che controlla e batte Gioria. A questo punto per l'Arona si aprono ampi spazi, tanto che va vicino al gol in più occasioni. In chiusura di tempo Msekwa realizza il raddoppio: in piena area si libera elegantemente di due avversari e deposita in rete anticipando l'uscita del portiere.
Nella ripresa la reazione del Sizzano è sterile e l'Arona controlla la partita senza correre grossi rischi. Al 27' la parata più difficile per Falconelli su punizione di Marangon. Al 32' l'Arona chiude il conto: Notte lavora una buona palla poi mette in mezzo per Andreolli che di testa devia in porta malgrado il disperato tentativo di parata di Gioria. Prima della fine c'è il gol della bandiera per il Sizzano, realizzato da Frassi su calcio di punizione dal limite. In chiusura espulso Mainardi per proteste.

(dal Corriere di Novara)