Ornavasso, 22 novembre 2015

Ornavassese-Arona 1-1
Ornavassese: Bozzetti, M. Zonca, Arceri, Odini, Saclusa, Papalardo, Stasolla, Jovanovic, Magon, Sacco, S. Zonca. All. Pratini.
Arona: Falconelli, Notte (40' st Previtali), Okae Fosu, Pelosi, Caporale, Nicolini, Sciarini, Bergantin, Andreolli, Msekwa, Frascoia. All. Bolzoni.
Marcatori: Sacco al 6', Bergantin al 21' pt
Arbitro: Lometti di Domodossola.

Sacco controllato da capitan Nicolini

Giusto pareggio tra Ornavassese e Arona, al termine di una partita vivace, combattuta, giocata a buon ritmo, ma povera di azioni da gol. L'Arona ha giocato meglio rispetto alle due precedenti partite, ha mantenuto a lungo l'iniziativa, ma ha trovato sulla sua strada una squadra compatta e combattiva, abile a chiudere gli spazi, già limitati dalle ridotte dimensioni del campo, e ha fatto i conti ancora una volta con la propria sterilità offensiva.
Inizio da brividi per l'Arona, trafitta già al 6', quando un cross dalla sinistra di Stasolla trova Sacco solo in area, il tiro al volo non è irresistibile, ma con l'aiuto della probabile deviazione di un difensore diventa imparabile per Falconelli.
La reazione dell'Arona è decisa e porta al pareggio al 21', quando da una incursione sulla destra di Sciarini nasce un buon passaggio a centro area per Bergantin, svelto a trovare spazio e a fulminare sul primo palo. E' gol finalmente dopo ben 220' a bocca asciutta. E' il momento migliore dell'Arona, che al 37' impegna severamente Bozzetti, miracoloso su un colpo di testa in tuffo di Pelosi, e sfiora il vantaggio al 45', quando un insidioso tiro cross di Sciarini colpisce l'interno del palo a portiere battuto.
Più agonismo che tecnica nella ripresa, pochi spazi per ragionare. Unica occasione per l'Arona al 25', quando Msekwa riceve un buon pallone al limite ma il suo tiro debole e precipitoso è facile preda di Bozzetti. Brivido nel ricupero, quando Stefano Zonca ha spazio per il tiro da centro area, ma la palla esce a fil di palo.
Nell'Arona sicura la difesa, a parte la grave amnesia iniziale, efficaci in particolare Okae Fosu e Pelosi. Carente il centrocampo, con la regia arretrata di Nicolini, qualche folata di Sciarini e Bergantin e poco altro, sempre in inferiorità numerica e mal serviti gli attaccanti.
Nell'Ornavassese bene la difesa, in particolare la coppia centrale Odini-Saclusa, e il regista Pappalardo. Buono l'arbitraggio.