Arona, 1° novembre 2015

Arona-Momo 1-1
Arona: Falconelli, Notte, Okae Fosu, Romano, Caporale, Nicolini, Sciarini, Frascoia, Andreolli (6' st Bergantin), Msekwa, Torraco. All. Bolzoni.
Momo: Fenderico, Gir Atak, Elvini, Acheampong, Parmigiani, Chiarpotto (35' st Castelli), Brumana, Bianco (22' st Callipari), Bouzida, Capacchione (1' st Cimafonte), Pettinato. All. Miserotti.
Marcatori: Bergantin al 26', Bouzida al 36' st
Arbitro: Domanico di Chivasso.

Falconelli respinge il rigore di Bouzida, che poi riprende e mette in rete

Finisce 1-1 tra Arona e Momo. Un pareggio che lascia un po' di amaro in bocca all'Arona, che “ai punti” avrebbe senz'altro meritato di vincere, grazie all'ottimo secondo tempo disputato, e soddisfa invece il Momo, che ha giocato tutta la partita in difesa e ha trovato il pareggio sull'unica occasione creata in tutta la ripresa.
Primo tempo tattico, con molta prudenza. Miserotti un po' per necessità un po' per scelta ridisegna la sua squadra, con due punte e i centrocampisti molto bassi a protezione della difesa. L'Arona attacca ma Msekwa al 25' e Andreolli al 39' perdono l'attimo per la deviazione vincente. La palla migliore è per Capacchione che al 34' da ottima posizione manda alto.
Nella ripresa l'Arona spinge con decisione e si gioca a una porta sola. Al 1' grande occasione per Andreolli, tutto solo sul cross di Sciarini: controllo imperfetto e tiro debole rimpallato. Al 12' ci prova Sciarini in diagonale, al 19' Msekwa di testa, al 20' ancora Tony dal limite, al 25' il vivace Bergantin. Dall'altra parte solo due belle punizioni da lontano di Cimafonte che trovano Falconelli pronto alla respinta. Il gol è maturo e arriva al 26' quando Sciarini allarga per Frascoia, sul contrasto la palla arriva a Bergantin, che con un secco diagonale trafigge Fenderico. Per l'Arona pare fatta, i biancorossi non sembrano in grado di raddrizzare la partita. Miserotti lancia nella mischia Castelli: è suo il velo che al 36' libera Bouzida davanti alla porta, Okae Fosu è in ritardo e lo atterra. E' rigore. Batte lo stesso capocannoniere, Falconelli è bravissimo a respingere, ma sulla palla si avventa ancora Bouzida e mette dentro il suo undicesimo gol stagionale. L'Arona ci prova ancora e al 44' ha l'occasionissima per vincere, ma il tiro di Msekwa in corsa sull'invito di Nicolini è molto impreciso.
L'Arona ha poco da rimproverarsi, nel secondo tempo ha dimostrato ottima condizione e un gioco di squadra efficace, peccato per le due grandi occasioni sprecate. Tutti bravi, forse Nicolini, Notte, Caporale e Sciarini i più continui. Il Momo ha preso il punto che voleva, non è partito per vincere il campionato, ma nei quartieri alti della classifica ci sta bene e ci vuol restare. Anche tra i biancorossi tutti hanno fatto la loro parte, a cominciare da Parmigiani, Acheampong, Bianco e Brumana.