Cameri, 18 ottobre 2015

Cameri-Arona 1-4
Cameri: Galli, Rollino, Gallone, Leo (13’ st Verruso), Rovea, Costa, Baronchelli, Oprea, Brahimi, Imbro, Mele (25’ st Nino). All. Inzillo.
Arona: Falconelli, Notte, Pelosi, Romano, Caporale, Nicolini, Sciarini (41’ st Okae Fosu), Giordano (15’st Frascoia), Andreolli, Msekwa, Torraco (28’ st Fortis). All. Bolzoni

Marcatori: Msekwa al 2', Sciarini al 15', Baronchelli al 20'. Andreolli su rigore al 22', Msekwa al 42' st.
Arbitro: Contro di Torino.

L’Arona guadagna i tre punti con una prestazione maiuscola in casa del Cameri. Per tutta la partita è stata la squadra di mister Bolzoni a dominare il gioco, lasciando ai padroni di casa ben pochi spazi per costruire la propria manovra. La prima mezz’ora di gara è caratterizzata dal predominio dell’Arona. La prima occasione già al 4' con Sciarini che calcia alto. Lo stesso Sciarini è nuovamente pericoloso pochi minuti più tardi con un eccezionale tiro al volo su cross di Caporale, che trova la grande risposta del portiere. Al 15’ gli ospiti sono pericolosi anche su calcio da fermo, con Galli che si supera e toglie la palla dall’incrocio dei pali sul tiro di capitan Nicolini.
La seconda frazione segue lo stesso copione della prima, con l’Arona che riesce a passare in vantaggio al 2’ con Msekwa, che davanti al portiere non sbaglia. Al 15’ il raddoppio: Sciarini riceve solo in area, ha il tempo di stoppare e battere a rete.
Al 20’ il Cameri riapre la gara con Baronchelli che raccoglie l’assist di Rollino e finalizza al volo. Dopo 2' però l’arbitro concede un rigore all’Arona, trasformato da Andreolli. Nel finale arriva anche la doppietta di Msekwa, che sfrutta l’errore difensivo di Costa e batte per la quarta volta il portiere. Vittoria importante per l’Arona che risale in classifica, da rivedere invece il Cameri, che non è mai stato in grado di impensierire davvero il portiere avversario.

 

(dal Corriere di Novara)