Ornavasso, 25 gennaio 2015

Ornavassese-Arona 0-2
Marcatori: Motta 27', Msekwa 41' st.
Ornavassese: Bozzetti, Biancamano (35'st Bianchi), Odini, Saclusa, M. Zonca, Pingitore, Pappalardo, S. Zonca, Ghidini, Beltrami, Cappelletti (20'st Inzitari). All. Ochetti.
Arona: Brusa, Notte (18'st Castelli), Sciarini (30'st Caporale), Cassani, Okae Fosu, Motta, Scalabrini, Davì (18'st Msekwa), Caviglia, L. Previtali, Bergantin. All. Porcu.
Arbitro: Squaiella di Biella.

L'Arona torna alla vittoria, che mancava dal 16 novembre, sul campo dell'Ornavassese, giunta alla sesta sconfitta casalinga. Brutto primo tempo, disturbato dal forte vento. Il campo di ridotte dimensioni crea problemi ai lunghi lanci di Cassani e tutta la squadra aronese, contratta e inattiva, sembra risentire in maniera eccessiva della carenza di idee del centrocampo. In luce il solo Brusa, costretto a un paio di interventi non facili per salvare la porta su tiri di Ghidini e Beltrami.
Nella ripresa la musica cambia. Anche in seguito alle sostituzioni, in campo si vede la vera Arona, mentre l'Ornavassese rimane in dieci per l'espulsione dell'ex Ghidini (doppia ammonizione). Arrivano così le occasioni e i gol. Al 27' il difensore Roberto Motta porta in vantaggio i ragazzi di Porcu con un tiro forte e preciso nell'angolino basso della porta difesa da Bozzetti, dopo una sequenza di batti e ribatti nell'area dell'Ornavassese.
Buona la reazione degli ossolani, che non ci stanno a perdere, ma l'Arona si dimostra solida in difesa e pornta nelle ripartenze. Su una di queste, al 41', il velocissimo Msekwa addomestica palla lanciandosi verso l'area dei padroni di casa, salta un avversario e deposita alle spalle di Bozzetti con un tocco liftato che non lascia scampo all'estremo difensore ossolano. Da segnalare, in un finale molto nervoso, l'espulsione di Scalabrini e di Bozzetti, oltre all'allontamento del guardalinee ossolano. E' tornato in campo nell'Arona, dopo la parentesi alla Vergiatese, il difensore Elia Castelli.