Arona, 8 marzo 2015

Arona-Crevolese 2-1
Arona: Ruga, Notte (35' st Castelli), Sciarini, Cassani, Okae Fosu, Motta, Davì, Previtali L., Caviglia, Msekwa (39' st Previtali S.), Torraco (17' st Bergantin). All. Porcu.
Crevolese: Lattanzio, Agostini, Frambusto, Comoli, Brega, Gasparoni, Scaciga (35' st Passaro), Margaroli, Avicola, Baiardi (27' st Folchi), Balzani. All. Masoero.
Marcatori: Msekwa al 17', Avicola al 35' pt, Msekwa al 20' st.
Arbitro: Virgilio di Torino.

Con una doppietta del ritrovato Tony Msekwa l'Arona liquida con merito la Crevolese, che ha fatto vedere davvero poco. Non è stata una gran partita: promettente l'avvio dell'Arona, al tiro già al 2' con Caviglia e al 14' con Msekwa. Importante il rientro di Sciarini, spina nel fianco della difesa ossolana con le sue incursioni sulla fascia. Da una sua iniziativa sulla sinistra al 17' il bel gol del vantaggio: preciso centro basso dal fondo per Msekwa, che in mezzo all'area di sinistro fulmina all'incrocio. Al 27' l'Arona sfiora il bis: stavolta è Caviglia che centra dalla destra, Msekwa controlla e si gira con rapidità, ma il suo sinistro sfiora il palo. Al 34' la difesa gialloazzurra, che pure dopo quella del Fomarco è la meno battuta in trasferta, è alle corde, due tiri di Cassani vengono murati, riprende Torraco ma Lattanzio c'è. Sull'immediato contropiede Balzani, ben lanciato sulla destra, indirizza un tiro cross basso sul quale arriva come un falco Avicola e mette dentro il gol dell'1-1.
L'Arona si smarrisce, si perde in passaggi orizzontali e in azioni lente e troppo elaborate, non aggredisce più gli spazi e viene fuori il gioco semplice ma concreto dei ragazzi di Mosero, che pur senza il faro Forzani controllano con calma e al 7' della ripresa vanno al tiro ancora col generoso Avicola, che fa reparto da solo.
L'ingresso di Bergantin dà una scossa alla squadra di Porcu: al 20' l'ex dormellettese si accentra dalla sinistra e tira, la palla colpisce un difensore e arriva a Msekwa, pronto a trafiggere Lattanzio con un secco destro. La reazione della Crevolese è tutta in due tentativi di Baiardi al 23', deviato il primo tiro, ribattuto da Motta il secondo. Pur imprecisa e timorosa, l'Arona sfiora il 3-1 al 31' con un bel diagonale di Bergantin e al 37' con un'altra incursione di Sciarini, ma Lattanzio è miracoloso. Al 49' l'astuto Avicola, liberatosi con una spinta non rilevata, di testa colpisce la parte superiore della traversa. Sciarini, Msekwa, Bergantin, Cassani, Motta da una parte, Avicola dall'altra i migliori.