Villadossola, 30 novembre 2014

Virtus Villadossola-Arona 3-2
V. Villa: Mellerio, Tasin, Rolandi (19' st Laganà), Giorgetti, Sottini, Baldacci, Stasolla, Filippini, Romeo, Nagini, Lana (37' st Zanetta). All. Pratini.
Arona: Brusa, Notte, Sciarini (20' st N'Tiri), Scalabrini, Okae Fosu, Catuogno, Bergantin, Davì, Caviglia, Msekwa (45' st Ruga), Dellera (15'st Torraco). All. Porcu.
Marcatori: Baldacci al 10', Caviglia al 35' pt, Romeo al 16', Caviglia al 39', Stasolla su rig. al 45' st
Arbitro: Belussi di Novara.

Alessandro Caviglia

Dopo tre trasferte vittoriose, l'Arona cade a Villadossola, dove la squadra di casa attraversa un ottimo momento e con tre vittorie in otto giorni è salita fino al quarto posto in classifica.
L'Arona ancora una volta deve rimpiangere le occasioni da gol sciupate dai suoi attaccanti. Stavolta anche la difesa, che era la meno battuta del girone, ha le sue colpe. Un rigore dubbio a tempo scaduto, con espulsione del portiere Brusa, un palo di Msekwa e l'infortunio occorso a Sciarini completano il quadro di una giornata davvero negativa.
Villa in vantaggio al 10' con Baldacci che, lanciato in verticale, trafigge Brusa con un pallonetto in corsa. L'Arona reagisce e al 35' pareggia con Caviglia di testa.
Al 16' della ripresa Romeo sfrutta un'indecisione della difesa aronese e riporta in vantaggio i suoi. Al 39' è ancora Caviglia, il migliore dei suoi, a trovare il gol del pareggio.
Al 45' l'episodio decisivo, quando Brusa in uscita su Romeo lo atterra: per l'arbitro è rigore ed espulsione del portiere biancazzurro (sostituito fra i pali da Ruga). Dal dischetto lo specialista Stasolla, al quarto gol stagionale su rigore, firma il 3-2 finale.