Premosello, sabato 1° novembre 2014

Premosello-Arona 0-1
Premosello: Borsa, Jacopino, Valci, Moscattini, Rolando, Rondoni, Gaido, Fantacone (28’ st Garrantana), Bariletta, Vadalà, Korelic. All. Foti.
Arona: Brusa, Notte, Catuogno, Davì, Okae Fosu, Scalabrini, Bergantin, Caporale, Caviglia (45’ st Ruga A.), Msekwa (17’ st Previtali), Dellera (34’ st Torraco). All. Porcu.
Marcatore: Caviglia al 7' pt
Arbitro: Albulen di Alessandria

Bergantin e Caviglia controllati dai difensori avversari

Un gran gol di Caviglia in apertura dà all'Arona una preziosa vittoria sul campo di Premosello, al termine di una partita non bella ma molto combattuta. Il terreno di gioco molto stretto, l'aggressività dei verdi, apparsi non inferiori a parecchie squadre che si trovano più avanti in classifica, hanno costretto l'Arona ad accettare una
non facile battaglia. E' andata bene ai neri di mister Porcu, ma i padroni di casa avrebbero meritato il pareggio.
Al 7’, sull'unica distrazione della difesa di casa, arriva il gol aronese: bel lancio di Davì per Caviglia nello spazio, arrivato al limite il bomber con un gran destro manda il pallone all’incrocio dei pali, dove Borsa non può arrivare.
Il Premosello non ci sta, ma è poco pericoloso, gli spazi stretti non lasciano tempo per ragionare e a tratti emerge la miglior qualità tecnica di alcuni giocatori dell'Arona.
Al 20’ Gaido è spinto a terra in area. E' rigore, ma il pallone calciato da Bariletta e forse toccato da Brusa è respinto dal palo.
La battaglia continua nella ripresa a centrocampo e con lunghi lanci, mancando lo spazio per allargare il gioco. Al 16’ della ripresa il Premosello va vicino al pareggio: Vadalà con un bel piatto destro dal limite colpisce la traversa, raccoglie Bariletta ma manda fuori.
Al 18’ secondo giallo (e terza espulsione in otto partite) per Catuogno per fallo su Vadalà. In inferiorità numerica l'Arona stringe i denti, arretrando Caporale in difesa, e riesce quai sempre a tenere lontani dall'area i verdi. Al 40’ l'ultima emozione: gran punizione da fuori area di Vadalà diretta all'incrocio dei pali, ma Brusa fa il miracolo e arriva a deviare in corner, salvando la vittoria.
Nell'Arona ottima prova della difesa, con Scalabrini e Okae Fosu onnipresenti, positivi anche Caviglia, Dellera, Davì e Caporale. Nel Premosello tra i più efficaci Moscattini, Rondoni e Vadalà. L'ex Korelic in regia non ha brillato. Buono l'arbitraggio. Bella giornata di sole e buon pubblico.