Momo, 5 ottobre 2014

Momo: De Carlo (47’ s.t. Valli), Brumana, Delizio, Pettinato, Riccio, Musone, Rocchetti (40’ s.t. Alessandro), Bianco, Castelli, Capacchione, Bejo. All. Miserotti.
Arona: Brusa, Sciarini, Catuogno, Davì, Okae Fosu, Motta, Msekwa, Scalabrini (35’ s.t. Dellera), Caviglia, Plebani (17’ s.t. Caporale), N’Tiri (1’ s.t. Notte). All. Porcu.
Marcatori: Rocchetti al 7', Caviglia rig. al 45' st
Arbitro: Saviano di Ivrea

(v.d.) - L’Arona non ripete la bella prestazione mostrata contro il Suno e sbaglia troppo in fase conclusiva. Il Momo, giocando di rimessa, sfrutta l’unica occasione da rete e poi si difende dalle sfuriate aronesi, sino al rigore che al 90' dà il pareggio ai biancoazzurri. Alla fine il pareggio pare il risultato più giusto.
Parte bene l’Arona, orchestrata dal nuovo acquisto Tiziano Plebani, classe 1978, ma il Momo è pronto a ripartire con veloci azioni in contropiede: Capacchione, Castelli e Bejo i più pericolosi. Buona la spinta di Catuogno e Sciarini sulle fasce.
Grossa occasione al 1' della ripresa: Caviglia addomestica un buon pallone, allunga per Sciarini che prosegue la discesa, cross per Msekwa che solo davanti al portiere calcia clamorosamente fuori.
Al 7’ black out difensivo dell’Arona e il Momo passa in vantaggio: Capacchione approfitta della dormita generale, il suo diagonale è deviato in rete da Rocchetti.
Al 9’ l’Arona per poco non subisce la seconda rete, su azione di Bejo, il cui tiro sfiora il palo alla sinistra di Brusa.
Al 10’ ottima intuizione di Davì che serve Msekwa in posizione favorevole, ma l’attaccante solo davanti a De Carlo spreca banalmente. Idem al 12’, quando l’instancabile Sciarini serve ancora Tony, che a porta sguarnita calcia oltre la traversa.
Al 45’ il portiere De Carlo si lancia sui piedi di Caporale, all’altezza del dischetto. L’arbitro, tra le proteste generali, fischia il rigore che il “bomber” Caviglia non sbaglia: 1-1.
Al 49’ un bel tiro di Motta dal limite dell’area colpisce la traversa.
Sciarini e Davì, con Catuogno, Okae Fosu, Scalabrini e Plebani, i migliori nell'Arona.