Crevoladossola, 19 ottobre 2014

Crevolese-Arona 0-2
Arona: Brusa, Notte, Catuogno, Scalabrini, Okae Fosu, Motta, Davì, Caporale (26' pt Sciarini), Caviglia, Msekwa (44' st Mancini), Bergantin (30' st Dellera). All. Porcu.
Crevolese: Lattanzio, Agostini, Frambusto, Comoli, Brega, Gasparoni (40' st Bairoli), Dora (9' st Margaroli), Gambale, Baiardi (22' st Passano), Manini, Forzani. All. Masoero.
Marcatori: Caviglia al 3', Msekwa al 23' st
Arbitro: Soccal di Collegno.

Crevolese all'attacco nel secondo tempo

Prima vittoria esterna per l'Arona, importante per la classifica e per il morale, al termine di una prova non eccezionale ma sicuramente positiva, in una giornata di caldo estivo. Fin dall'inizio i ragazzi di Porcu cercano di fare la partita, ma con scarsa pericolosità: i locali molto coperti chiudono tutti gli spazi, non c'è sufficiente precisione per creare occasioni. Più incisiva l'Arona nell'ultima parte del primo tempo, grazie anche all'ingresso in campo di Sciarini, reduce da infortunio, al posto dell'azzoppato Caporale.
Il risultato si sblocca un po' fortunosamente all'inizio della ripresa: cross dalla destra di Davì, deviazione di Bergantin, rimpallo addosso a Caviglia e palla in rete. Vivaci proteste dei biancazzurri, in particolare del portiere Lattanzio, per una presunta deviazione con il braccio del bomber aronese, che dalla tribuna non si è vista. Dopo 10' la Crevolese va in gol con Margaroli, su cross basso di Frambusto, ma l'arbitro, molto giovane ma deciso, annulla per un fuorigioco abbastanza netto.
Altri 10' e l'Arona raddoppia: punizione dalla trequarti di Catuogno, sul secondo palo Msekwa precede tutti e insacca di piatto a filo di montante. Da qui in avanti l'Arona controlla con sicurezza, tenendo lontani gli avversari dalla propria area. La Crevolese, complici alcune assenze, denuncia tutta l'inconsistenza del suo attacco (il peggiore del girone) e impegna Brusa solo con un tiro da fuori area di Forzani.
Buona partita di tutti nell'Arona: molto sicura la difesa orchestrata da un ottimo Okae Fosu, a centrocampo prezioso il lavoro di Scalabrini e le accelerazioni di Sciarini, in avanti importante il ritorno al gol di Caviglia e Msekwa. Dopo due sole partite non c'è più Plebani, in disaccordo con la società. Crevolese buona in difesa e a centrocampo con gli esperti Gambale e Forzani, debole in attacco.