Cerano, 12 gennaio 2014

C.G. Cerano-Arona 1-3
C.G.Cerano: Mainini G., Corsi F., Corsi M., Sgarbossa, Mainini A, Ubezio, Borgia, Franco, Tavolaro (6’ st Fontana), Bazzini (26’ st Cavaliere), Visconti (10’ st Orsomando). All. Rimola.
Arona: Guglielminetti, Finetti (14’ st Notte), Sciarini, Scalabrini (17’ Giovannelli), Castelli, Motta, Davì, Giroldi, Caviglia, Msekwa, Torraco (29’ st Colombo). All. Porcu. Marcatori: Davì al 5', Msekwa all'8' pt, Torraco al 5', Borgia al 41' st.
Arbitro: Peronace di Nichelino.

(v.d.) - L’Arona pur priva di Urban, squalificato, esce vittoriosa dal Bellotti di Cerano e mantiene a quattro punti di distanza il Fondotoce.
Netta supremazia dell'Arona, che spreca parecchie occasioni da gol ma concede anche qualcosa di troppo alla giovane squadra locale, rischiando nel primo tempo, in un paio di occasioni, di subire il gol.
Arona in vantaggio già al 5’: capolavoro di Davì, abile a sfruttare un errato disimpegno della difesa ceranese e beffare con un pallonetto da circa venti metri l’esterrefatto portiere di casa. Ottima la prestazione del numero sette aronese, una delle sue migliori partite stagionali. Passano solo tre minuti e l’Arona raddoppia: Caviglia difende palla sulla fascia sinistra, evita un avversario e appoggia con precisione a centro area per l’accorrente Msekwa che non perdona.
Il Cerano reagisce e al 17’ Visconti davanti a Guglielminetti spara incredibilmente alle stelle.
Al 22’ contropiede velocissimo di Msekwa che a un metro da Mainini, pressato da un difensore, preferisce appoggiare per l’accorrente Caviglia, che da buona posizione tira debolmente e fuori misura. Al 34’ l’Arona sfiora ancora il tris con Msekwa.
Nella ripresa prosegue il dominio dell’Arona che al 5’ cala il tris: Giroldi, dalla fascia sinistra, supera in scioltezza un avversario, il suo cross è un invito per la testa di Torraco (buona la gara del nuovo attaccante aronese) che spiazza il portiere in uscita.
Al 15’ clamoroso gol fallito da Msekwa a porta vuota dopo una bella azione di Torraco. Al 32’ ancora Msekwa, autentica spina nel fianco della difesa ceranese, si fa ipnotizzare da Mainini, bravissimo a deviare in angolo il tiro ravvicinato del giovane africano.
Al 37’ Sciarini ha un diverbio con il pubblico locale, l’arbitro a pochi passi sente tutto ed espelle il difensore aronese. Rimasta in dieci e in parte appagata dal risultato favorevole, l’Arona cala il ritmo e i padroni di casa al 41’ accorciano le distanze, grazie a un perfetto tap-in di Borgia che sfrutta una corta respinta di Guglielminetti. Risultato giusto che alla fine premia la squadra con maggiori doti tecniche. Il Cerano, imbottito di giovani volenterosi, pur impegnandosi non è stato in grado di contenere il ritmo impresso alla gara dalla capolista. I migliori dell’Arona: Davì, Msekwa e Torraco, ma un plauso va dato a tutto il collettivo. Nel Cerano Visconti e il portiere Gabriele Mainini che in alcune situazioni ha evitato un passivo più pesante.