Vogogna, 27 ottobre 2013

Vogogna-Arona 0-1
Vogogna: Fabriani, Scesa, Sansone, Marta, Forzani, Bionda, Moggio, Ollio (31 st. Chiaravallotti), Aliperti, Sgrò (11’ st. Lucarelli), Cavagliotti. All. Chiaravallotti.
Arona: Guglielminetti, Finetti (6’ st. Notte), Sciarini, Urban, Castelli, Motta, Scalabrini, Giroldi, Caviglia, Msekwa (35’ st. Davì), Coli (22’ st. Colombo). All. Porcu.
Marcatore: Caviglia al 4' st

(v.d.) - L’Arona torna con tre punti preziosi dalla difficile trasferta di Vogogna, contro una squadra arcigna e volenterosa che per quasi tutta la ripresa ha costretto la capolista a difendersi in maniera estenuante.
Primo tempo vivace, giocato bene e a viso aperto dalle due contendenti che non hanno risparmiato emozioni.
Al 10’ una punizione di Urban sfiora l’angolino alto alla sinistra della porta difesa da Fabriani, al 12’ tiro di Aliperti agevolmente parato da Guglielminetti. Al 14’ corner di Urban per la testa di Castelli che da buona posizione colpisce male e la palla finisce fuori.
Al 22’ il solito Urban pennella un buon pallone per la testa di Motta. ma il tiro del difensore picchia sotto la traversa, rimbalza sulla linea e ritorna in area con la difesa locale pronta a liberare.
Al 26’, buona occasione per il Vogogna: su azione di calcio d’angolo Forzani colpisce bene di testa ma la palla termina di poco fuori. Al 39’ Moggi elude in velocità la marcatura di Castelli ma è bravo Guglielminetti a deviare in angolo.
Nella ripresa l’Arona va subito in gol, al 4’: Caviglia spizzica di testa una punizione calciata dall’ottimo Urban mandando alle spalle di Fabriani. Il Vogogna non si demoralizza e innesta il turbo.
Al 15’, Aliperti, lasciato incustodito, si mangia il gol del pareggio, bucando completamente il tiro davanti al portiere aronese, al 18’ Lucarelli serve Moggio, tiro deviato da Motta, bravo Guglielminetti in tuffo ad evitare l'autogol.
L’Arona è in difficoltà, gli attacchi impetuosi dei padroni di casa non concedono un attimo di respiro. Al 21’ Cavagliotti su punizione pareggia il conto delle traverse. Al 24’ Ollio in tuffo di testa spedisce al lato di un soffio. Al 25’ è ancora l’incontenibile Moggio a superare Castelli in velocità ma il suo tiro conclusivo è ben parato da Guglielminetti. Al 30’ si rivede l’Arona in un’azione di contropiede, Sciarini mette in mezzo ma Giroldi che solo davanti a Fabriani manda fuori. Gli ultimi 15’ sono un vero e proprio assedio dentro all’area aronese ma la stanchezza e l’ansia di pareggiare toglie lucidità e precisione, e il Vogogna è costretto a rassegnarsi alla immeritata sconfitta.
Nell’Arona i migliori: Guglielminetti, Motta, Urban e Caviglia. Nel Vogogna: Forzani, Moggio, Bionda e Aliperti.