Pernate, mercoledì 25 settembre 2013

Olimpia Sant'Agabio - Arona 0-1
Arona: Guglielminetti, Notte (60’ Giroldi), Sciarini, Urban (56’ Okae Fosu), Castelli, Motta, Davì, Scalabrini, Caviglia, Colombo, Msekwa (91’ Finetti). All. Porcu.
Marcatore: Colombo 45' st
Arbitro: Orsogna di Collegno.

(v.d.) - L’Arona vince in extremis ma con grande merito, dopo avere condotto la gara per quasi tutti i 90 minuti.
Nel primo tempo due buone occasioni per Msekwa, un bel tiro dal limite di Urban, che il portiere respinge, al 40’ un'indecisione della difesa novarese che favorisce l’intervento di Msekwa, che calcia addosso al portiere in uscita, e al 45’ un gran tiro da fuori area di Davì che il portiere intuisce.
Nel recupero del primo tempo due emozioni per parte: prima il numero nove locale, a pochi passi da Guglielminetti, svirgola il pallone sopra la traversa; poi c'è una punizione per l’Arona calciata da Colombo e spizzicata da un difensore contro il proprio palo.
Nella ripresa, al 4’, calcio d’angolo di Urban, girata di testa di Colombo e bella respinta dell’estremo difensore.
La partita sembra scivolare verso lo 0-0. ma si riaccende improvvisamente nel finale. Al 36’ Caviglia offre un buon pallone a Msekwa, ma salva all’ultimo momento un difensore.
Al 41’ per poco non arriva la beffa ai danni dell’Arona; contropiede improvviso dell’Olimpia che trova impreparata la difesa aronese, spettacolare l’intervento di Guglielminetti all’incrocio dei pali che salva il risultato.
Gol mancato, gol subito e al 45’su cross in area di Caviglia, deviato da un difensore, Colombo intuisce e in tuffo di testa mette alle spalle del portiere, siglando l’1-0 finale.
Un gol beffardo che l’Arona ha comunque meritato, per avere disputato una gara volenterosa. Festeggiano negli spogliatoi i ragazzi di mister Porcu, che restano soli in cima alla classifica.