Pombia, 28 aprile 2013

Varallo e Pombia-Arona 2-1


Varallo e Pombia: Scarlatti, Baffari, Pregnolato, Danini (28' st Rossetti), Oliva, Ferla, Soldati, Agazzone, Maio, Puzzello, Fernandez (38' st Andreolli). All. Arrondini. 
Arona: Masotto, Oioli, Castelli (11' st Prini), Giroldi, Okae Fosu, Gaballo, D'Amico, Davì, Colombo (38' st Notte), Schirru (20' st Panizzieri), Conchedda. All. Zanetti.
Marcatori: pt 33' Baffari; st 19' Fernandez, 40' Giroldi. 

Arbitro: Berta di Novara .

(v.d.) - L’Arona a Pombia regge bene per circa mezz’ora, poi al primo errore difensivo subisce la rete avversaria e non riesce più a reagire. Nella ripresa, la seconda rete degli uomini di Arrondini affossa completamente la squadra aronese, che vede ormai la salvezza sempre più lontana.
Come contro l'Oleggio, sono gli avversari a condurre il gioco, con l’Arona abile a contenere le iniziative offensive e agire in contropiede; nessuna sbavatura e tanta concentrazione tra i ragazzi di mister Zanetti che lasciavano ben sperare. Invece al 32’ uno scivolone inaspettato di Gaballo apre la strada a Fernandez, preciso il suo assist per l’accorrente Baffari che non ha difficoltà a trafiggere da pochi passi Masotto.
Nella ripresa si attende la reazione degli aronesi che però non verrà mai; la squadra di casa, imbottita di giocatori di grande esperienza, non si lascia sorprendere dai timidi assalti dei giovani avversari e raddoppia al 64’ con Fernandez, che approfitta di uno svarione di Davì per presentarsi in solitudine davanti a Masotto e batterlo con un tiro angolato alla sua sinistra. Il monologo dei padroni di casa viene interrotto a pochi minuti dalla fine dall’improvvisa fiammata dell’Arona, che accorcia le distanze grazie ad un colpo di testa in tuffo di Giroldi, su punizione di Prini. Il serrate disperato dell’Arona crea qualche difficoltà ai padroni di casa, ma il risultato non cambia.