Alice Castello, 17 marzo 2013

Alicese-Arona 2-1
Alicese: Campanello, Peruginelli, Barrella, F. Castelli, D'Aquino, Pane (26' pt Clausi), Valrosso, Paolucci 26' st Fodero), Carnaroglio, Germano, Fiore (20' st Albergoni). All. Yon.
Arona: Masotto, E. Castelli, Aiello, D'Amico, Okae Fosu, Oioli, Conchedda (21' st Notte), Giroldi (18' st Davì), Torciere (3' st Brigata), Schirru, Colombo. All. Zanetti.

Marcatori: Fiore al 30', Castelli al 36' pt, Davì al 43' st
Arbitro: Barmasse di Aosta.

Esce sconfitta per 2-1 l'Arona dal campo di Alice Castello, su un campo ai limiti della praticabilità, sotto una leggera nevicata.
Parte bene l'Alicese che impegna subito Masotto, poi la partita non regala grosse emozioni fino al 30', quando un po' a sorpresa c'è il vantaggio dell'Alicese: lancio lungo dalla difesa granata, difesa aronese non perfetta e ne approfitta Fiore che s'incunea e batte un incolpevole Masotto. Passano 6' e i padroni di casa trovano il raddoppio: corner dalla sinistra di Carnaroglio, il Castelli granata salta più in alto di tutti e di testa insacca.
Il secondo tempo, sotto una copiosa nevicata e su un campo sempre più pesante, offre poco. Solo nel finale l'Arona prova a riaprire la partita : al 43' c'è una punizione di Aiello dalla destra che Davì tocca di testa spiazzando Campanello per l'1-2. L'Arona tenta uno sterile assalto finale, ma l'unica vera occasione è al 3' di recupero, con un diagonale di Brigata che Campanello nonostante terreno e pallone scivoloso blocca con sicurezza. Il commento di mister Marco Zanetti : “Giocando come nei primi 30 minuti possiamo avere speranze, giocando invece come gli ultimi 50 minuti di strada se ne fa davvero poca “.