Domodossola, 11 settembre 2011

Domodossola-Arona 2-1
Arona: Allioli, Guidi (37' st Colombo), Rizzon, Visentin, Oioli, Rota, Marcolli, Giroldi, Cugliandro (14' st Perrone), Squizzato, Paliotta. All. Bigi.
Marcatori: pt 5' Squizzato, 17' A. Fernandez, 37' M. Fernandez.

(v.d.) - Un’Arona deludente perde 1-2 a Domo. Inizio travolgente dei ragazzi di Bigi che per circa 15’ tengono in apprensione i padroni di casa; sale in cattedra Daniele Squizzato, che prima s’inventa un eurogol (pallonetto da fuori area nell’angolino alla sinistra del portiere), poi per altre due volte ci riprova sfiorando il gol.
Nella prima azione di rilievo il Domodossola pareggia: Guidi libera male un pallone, raccoglie l’opportunista Fernandez A. che con un tiro angolato ma nonirresistibile batte Allioli. L’Arona subisce il colpo e smarrisce la verve iniziale. Il Domodossola spreca tre buone occasioni ma al 37' si porta invantaggio con Fernandez M., che servito da Puzzello sfrutta un’altra indecisione dei difensori aronesi.
Nella ripresa il Domodossola dà l’impressione di accontentarsi del risultato, l'Arona cerca il pareggio, ma è ben contenuta dall’ermetica difesa ossolana. Anche l’inserimento del giovanissimo bomber aronese Perrone non dà i frutti sperati, solo un colpo di testa che non impensierisce Fovanna.
Nel finale, improvviso risveglio del Domodossola che ha ancora, per ben quattro volte, l’occasione di andare a rete. Nell’ultimo minuto di recupero occasione per Marcolli, che però pressato da un difensore calcia fuori.
Partita da dimenticare per l'Arona, l’assenza di Okae Fosu, Castelli e Pelosi in difesa si è fatta sentire, Squizzato e Rota i migliori.